1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ginore

    ginore Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ho acquistato un immobile da ristrutturare in Trentino; approntato il progetto il mio tecnico mi comunica che, prima di depositare la pratica in Comune e quindi prima di iniziare i lavori è necessario che un Tecnico Abilitato adempia a quanto previsto dalla legge 10/91 (Norme per l'attuazione del Piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell'energia...) e quindi lo stesso deve stilare un modulo da allegare alla pratica edilizia.
    Vi risulta?
    Si tratta dell'A.P.E. (attestato di prestazione energetica prima noto come l'attestato di certificazione energetica)? o non centra nulla con l'APE?
     
  2. akaihp

    akaihp Membro Attivo

    Altro Professionista
    Non c'entra nulla.
    Il progetto ai sensi della L.10/91 è relativo al risparmio energetico e al sistema di riscaldamento dell'edificio.
    L'APE (o in altre regioni ACE o altro) è un documento redatto dopo la costruzione dell'edificio e da un tecnico che non ha preso parte nel processo di costruzione.
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina