michela e marco

Membro Junior
Buona sera a tutti, riprendo l'argomento di Leone448 visto che la situazione e' analoga:
Nel Febbraio 2008 ho aquistato un'immobile stipulando un contratto di mutuo insieme a mio marito con cui sono sposata dall' agosto 2009 in comunione dei beni, cointestando mutuo ed abitazione.
Ora vorremmo, non riuscendo a vendere, spostarci nell'ambito della stessa Provincia (Trento) ma in un Comune diverso, e abbiamo pensato di affittare la nostra prima casa di cui sopra, e prendere in affitto un'altro appartamento dove trasferirci.
Ora, e' possibile farlo senza dover aspettare che siano trascorsi i 5 anni visto che vi abbiamo preso la residenza?
Cosa vado a "perdere" se dò in affitto casa oggi prendendone in affitto un'altra dove trasferirei la mia residenza come abitazione principale? E se non conviene, cosa mi consigliate di fare? Grazie di cuore a tutti per i suggerimenti eventuali. Michela :amore:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

michela e marco

Membro Junior
che Per la residenza , dovrei continuare a risiedere nella stessa città anche se ad un altro indirizzo e non perdo i benefici prima casa avuti nell'acquisto, se invece devo spostare la residenza in altra città... dovro' pagare la differenza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto