tomasniki

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti,
volevo sapere se affittando un deposito/magazzino C/2 ad un rappresentante/grossista possono sorgere delle problematiche, considerato che vuol allacciare delle utenze tipo adsl, telefono ecc....è tutto lecito?
grazie
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
se l'oggetto del contratto d'affitto è un magazzino/deposito non credo che il locatore possa avere grane.

se c'è un uso illecito (per esempio esercita un'attività di vendita) è il conduttore il responsabile
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
non fa nulla, nel magazzino dove tiene depositata la merce non può esercitare l'esercizio di vendita.

comunque sarà un suo problema che affronterà con l'Ufficio Attività Produttive del comune visto che probabilmente gli chiederanno il Certificato di destinazione d'Uso
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Veramente in un c2 si può fare vendita:

C/2 - magazzini e locali di deposito
Fienili agricoli e non, soffitte e cantine disgiunte dall'abitazione; locali dove si esercita la vendita all'ingrosso di merci, manufatti, prodotti, derrate, ecc. o anche solo adibiti al deposito. Generalmente i locali della categoria C/2 sono di maggiori dimensioni di quelli della categoria C/1, sono ubicati in posizione prevalentemente eccentrica e non hanno, di solito vetrine.

Se poi l'affittuario è agricoltore ha ancora più agevolazioni
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
personalmente in passato l'ufficio commercio della mia città mi ha negato l'attività, mi hanno detto che serviva un locale artigianale;

a questo punto è meglio che tomasniki si rivolga all'ufficio commercio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto