clacla

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve colleghi,

vorrei porvi un quesito che mi lascia qualche dubbio.... (soprattutto ai fini fiscali)
Nel fare da tramite per affitti turistici (settimanali) come mi devo comportare con i clienti che mi chiedono una soluzione? ...e con l'altra parte che puo' essere un'agenzia immobiliare o viaggi o proprietario di casa?

Grazie

P.s. Se non sapete ancora dove andare venite nel Salento!
 

apuliaveglie

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sei un agente o un avventizio?
Se la tua parte la guadagni dal cliente rilasci fattura al cliente.
Se la tua parte la guadagni anche dall'agente immobiliare, rilasci fattura all'agente immobiliare tenendo presente che è un attore IVA.
Se sei un abusivo è meglio che non ti trovo, perchè come minimo ti segnalo alla GdF.
 

clacla

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono un agente che non intende evadere il fisco, era proprio questa la ragione per la quale cercavo un/una collega disponibile a risolvere un quesito. Ovvio che molto probabilmente non è stato formulato nella maniera giusta e pertanto male interpretato.
 

studiopci

Membro Storico
INTERVENTO DI MODERAZIONE
Per Apuliaveglie

In questo forum tutti hanno il diritto di fare domande ed esprimere il proprio giudizio, indipendentemente dallo stato lavorativo, dal colore della pelle, nazionalità e religione, noi non siamo giudici ne tantomeno tocca a noi giudicare , atteggiamenti aggressivi , offensivi o comunque lesivi non sono tollerati per regolamento, pertanto ti chiedo garbatamente di attenerti al semplice intervento onde evitare di essere infrazionato. Grazie Fabrizio
 

apuliaveglie

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
moderatore il tuo intervento è fuori luogo, tanto più in un momento dove non centrava nulla l'aggressività, anzi vivendo in un territorio dove l'aggressività da parte degli abusivi è predominante, noi agenti che paghiamo amaramente di più e meglio le tasse siamo parte lesa di un sistema corrotto a cui vogliamo sfuggire. Ed esigo le tue scuse.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse, se rileggessi con un minimo di calma,i tuoi interventi, compreso l'ultimo rivolto al moderatore, ti renderesti conto che l'unico aggressivo a sproposito sei stato tu....

Che bisogno c'è di essere così perentori e, ripeto, aggressivi ?

Se frequenti questo forum come lettore, ti sarai reso conto che più i toni sono pacati e più le discussioni sono produttive per tutti: cerchiamo tutti di allinearci a questo principio...

Il fine non è litigare, ma confrontarsi...

Silvana
 

clacla

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Fabrizio per il tuo intervento. Credo proprio di essermi spiegata male...ed ho generato una discussione inutile, cmq mI rivolgo a te...volevo sapere come ti comporteresti nel caso in cui sul conto aziendale transitasse una somma versata dal cliente interessato a locare un appartamento per il periodo estivo, che in realtà dovrai girare al collega che ha cortesemente condiviso l'immobile gradito dal cliente, il quale a suo volta la girerà al proprietario. In sostanza...io al massimo dovrei trattenere il compenso a titolo di provvigione. Ma a chi fatturo?
Spero di essermi spiegata...Grazie
 

apuliaveglie

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Voto il silenzio...e la dice lunga sui toni.

Aggiunto dopo 1 :

la causale del bonifico attesta il deposito/cauzione/caparra, che sarà versata per l'immobile desiderato

facciamo un sorriso distensivo :D e andiamo avanti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto