1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. damaniccolo

damaniccolo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti,
    sono un privato cittadino che per arrotondare vorrebbe iniziare ad affittare per periodi limitati in zone turistiche degli appartamenti. Potreste indicarmi la legge che regola questo tipo di locazione? Che tipo di qualifica é necessaria per poter affittare appartamenti non di proprietá?
    Grazie di tutto, aspetto risposte.

2. pinox

pinox Membro Junior

Privato Cittadino
    io credo che se il proprietario te lo consente e lo statuto del condominio non lo prevede esplicitamente e le stutture lo permettono, puoi affittare (per 9 mesi all'anno circa) sotto forma di b§b . Cerca su internet come funziona il b§b in quanto sarebbe troppo lungo da spiegare. Diversamente aprendo la partita IVA puoi fare l'affittacamere. Buon lavoro

A Bianca84 piace questo elemento.
  3. Tips

Tips Ospite

Che tipo di qualifica é necessaria per poter affittare appartamenti non di proprietá?

Essere agente immobiliare iscritto al REA

4. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    I B&B sono regolati da leggi regionali. Molte regioni impongono che il proprietario risieda nell'immobile in cui affitta le camere come B&B. E' il caso, ad esempio, del Lazio.

5. zeusobio

zeusobio Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mi sembra che damaniccolo voglia affittare appartamenti interi e non stanze con la prima colazione (B&B). Forse vuole diventare "sensale" ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina