1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    sto affittando un immobile a persona che e' agli arresti domiciliari e volevo sapere se per eventualmente fare una procedura x mandarlo via ci potrebbero essere dei problemi oppure la procedura e' la solita grazie

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, il discorso non è se potrai mandarlo via o meno , ma per farlo dovrai attivare una procedura di richiesta presso il Tribunale di Sorveglianza (debitamente motivata) il quale dovrà procedere ad individuare un altro domicilio dove obbligare la misura detentiva. La misura dell'arresto domiciliare è appunto una misura alternativa alla custodia in carcere ( tieni presente che comunque è soggetta a restrizioni della libertà ) che in generale viene disposta dal Tribunale dopo che il condannato ha comunicato però il domicilio presso il quale sconterà la pena alternativa... questo significa che nell'ipotesi in cui il " detenuto " si renderà moroso potrai attivare la procedura di sfratto normale ma questa sarà condizionata alla disposizione del Tribunale di Sorveglianza il quale solo dopo che avrà individuato un domicilio dove scontare la pena autorizzerà lo sfratto. Logicamente tutto ciò se il detenuto non pagherà, ma se si tratta di qualche detenuto " eccellente " allora non credo ci saranno problemi. Fabrizio

A Sim piace questo elemento.
  3. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    piu' che eccellente direi disperato ........ comunque grazie di tutto ciao

4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Come ben detto dal collega, se non paga la lungaggine burocratica è doppia.

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    In particolare il tutto è di competenze dell'UEPE di zona
    per i non addetti ai lavori
    Ufficio Esecuzione Penale Esterna ex CENTRI SERVIZI SOCIALI gestito dal DAP Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Ministero della Giustizia

6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Giusto per chiarire la UEPE è competente per la detenzione domiciliare ( che è una pena definitiva ) e non per gli arresti domiciliari ( che è una pena cautelare ) . :p

A francesca7 e d1ego piace questo messaggio.
  7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Devi sapere che il tutto è istruito dagli Assistenti sociali dall'UEPE, con supporti degli Educatori degli Istituti di Pena, il Magistrato di Sorveglianza verifica se ci sono tutti i presupposti ed approva.
    la Detenzione domiciliare riguarda solo le donne madri.
    Wilkipedia non è sempre completo

8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Le mie fonti non sono Wikipedia, ma altre... e la detenzione domiciliare non è solo per le donne madri. :sorrisone: ... credimi

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Posso sapere la tua fonte grazie

10. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Credo sia il caso di rispondere alle domande di Naoto e non verificare le fonti di uno o altro .

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'unica eccezione di concessione di detenzione domiciliare che mi risulti (ed accertata) riguarda casi di tossicodipendenza.

12. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Giusto per chiudere la cosa e poi dedichiamoci al tema della discussione ... e i casi previsti per gli ultra settantenni ? Caso questo in evidenza in questi giorni...

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nel panorama normale sono in carcere a meno di casi eclatanti.........non penso stia affittando a Berlusconi. Comunque scherzi a parte ti assicuro (e ne discuto anche con la mia collega Educarore) che ne abbuamo 4 ultra settantenni qui e per un motivo o per un altro sono in carcere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina