1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. superpilu3000

superpilu3000 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha giá utilizzato Affitto Assicurato per la garanzie nei contratti di locazione, se si, come funziona e se è valido.
    grazie
    Pierluigi

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Certo che è valido, ma a quanto pare il servizio non lo possiamo offrire noi ma i mediatori iscritti iscritti all?OAM ex UIC, funziona che garantisce la copertura della locazione per 12 mesi, per cui non necessita neanche la cauzione dei tre mesi.

3. superpilu3000

Agente Immobiliare
    nessun altra esperienza diretta?
    A me lo stanno proponendo con forza, darebbero una provvigione del 30 % all'Agenzia.

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Guarda che ho avuti contatti ieri, noi non possiamo fare la fattura per la provvigione ti devi avvalkere di una terza persona.

5. superpilu3000

Agente Immobiliare
  6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    perchè è una attività di pertinenza dei mediatori creditizi.

Buongiorno Carissimi Collaboratori,
    siamo a comunicarvi che dopo l'entrata in vigore del nuovo organismo OAM che regolamenta il settore della mediazione creditizia la nostra soc. ha scelto di offrire l'opportunità a tutti collaboratori di mettersi in regola e continuare a collaborare con la nostra struttura .
    La ************** è diventata ramo di azienda della soc.**************** con sede ******************************** Cap. Soc. **************Euro i.v.- R.E.A. ************ - C.F. e P. IVA *************************** Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d'Italia

Grazie a questa collaborazione offriamo la possibilità a tutti di iscriversi come collaboratori presso gli elenchi della nostra soc. essendo cosi in regola con la normativa e poter offrire una gamma di prodotti più ampia e nella massima trasparenza. Es. Cessioni del quinto, prestiti personali, factoring, etc.
    Per poter essere in regola e quindi venire inseriti nei nostri elenchi, abbiamo bisogno che facciate la formazione obbligatoria E-learnig e superiate la prova valutativa.

Per regolamento non si può fare pubblicità.

7. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    ************************************** vorrei vedere queste assicurazioni in caso di doverle utilizzare quanti vincoli ci mettono?

8. claudio63

claudio63 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    la mia esperienza è negativa, il fatto che il tutto parte dalla valutazione del cliente come buon pagatore e non come buon inquilino.... di fatti chi fornisce la copertura lo valuta con gli stessi parametri di concessione di un finanziamento, al lato pratico che ha referenze e buon reddito non è favorevole a pagare i costi della copertura a favore del proprietario, chi avrebbe le caratteristiche di essere un buon inquilino magari non ha tutte le "pezze" giustificative a posto per avere la copertura. personalmente e anche ad altri è capitato che nel momento di dover utilizzare la copertura per insolvenza dell'inquilino ci si è ritrovati di fronte a società sparite o poste in liquidazione... oltre al danno anche la beffa.

9. Lucy78

Lucy78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    buona sera,
    c'è qualcosa che mi sfugge... ho contattato altre società che utilizzano questo tipo di assicurazione e mi hanno comunicato che prima di poter fare controlli sull'inquilino hanno bisogno che io, in qualità di agente immobiliare, faccia firmare allo stesso una liberatoria per la privacy... Ho chiesto anche ad affitto assicurato se utilizzano la stessa procedura e loro mi hanno riferito che non hanno bisogno dell'autorizzazione dell'inquilino per poter procedere a controllare la solvibilità dello stesso... la fanno e basta dopo che gli viene inviata la documentazione. Ora, considerato che esiste quella famosa Legge sulla privacy, chi mi potrebbe cortesemente spiegare se veramente possono agire così e se l'inquilino, una volta scoperto i controlli, s'imbestialisce, chi ci rimette? Io, agente immobiliare o affitto assicurato? Grazie e buona serata

10. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    idem, a differenza che le firme le fa direttamente il mediatore creditizio, non l'agente.

11. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    dovresti chiederlo a loro con quale diritto possono indagare e controllare una insolvibilità

12. Lucy78

Lucy78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    cioè???? perdonami ma continuo a non capire...a me non hanno mai parlato di un mediatore creditizio.
    Volevo proporre questo tipo di "assicurazione" ai miei clienti e quella più completa mi sembrava affittoassicurato.com ma, se devo essere onesta, ho ricevuto risposte poco esaustive dalla referente anzi l'ho sentita sbuffare per le mie domande.
    In fondo se sei semplice, chiara e precisa con me nelle spiegazioni altrettanto lo sarò io verso i miei clienti nel proporlo, in modo che quando si arriverà alla famosa firma della bozza del contratto di assicurazione non ci saranno intoppi

13. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    a noi l'ha proposta un mediatore di una nota catena di mediazione creditizia che si è espansa anche nell'ambito dell'assicurazione. Quindi, in questo caso avresti contatti con il mediatore.

14. Lucy78

Lucy78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie, ora ho capito cosa intendevi :D

15. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :D

A Lucy78 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina