gff

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, vi sarei grato di un parere su un mio problema. Sono proprietario di un box in una palazzina di 15 appartamenti, da più di 2 il box è sfitto in quanto i condomini sono già proprietari di box od usano il posteggio condominiale e non hanno quindi interesse ad affittarlo.Mi è capitata l'occasione di affittarlo ad uso deposito materiale idralico. Il regolamento impone però che i box non debbano cambiare la loro destinazione. Posso farlo oppure debbo continuare a lasciarlo vuoto (con relativa perdita di affitto) . Grazie
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
se nel regolamento condominiale è citato che non si può cambiare la destinazione d'uso... la risposta è chiara...Non si può fare nulla...percui NO...
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se nel box metti materiali non inquinanti e pericolosi lo puoi fare anche perchè tutti i regolamenti condominiali portano il divieto d'uso non inerente al deposito auto:stretta_di_mano:
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
qualè la differenza, sempre deposito è, l'importante che sia solo deposito e non un andirivieni di carico e scarico con vendite al dettaglio e simili:stretta_di_mano:
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
qualè la differenza, sempre deposito è, l'importante che sia solo deposito e non un andirivieni di carico e scarico con vendite al dettaglio e simili
Forse non ti è chiara la differenza tra ambito privato ed apertura al pubblico su area privata...se i box sono in area privata ed il regolamento di condominio non prevede o permette soluzione che non siano legate esclusivamente alle abitazioni, o meglio se non permette di destinare altre funzioni anche per gli appartamenti se non allo scopo destinato, non puoi fare nulla... nemmeno l'ufficio in un appartamento...
Il fatto che tu dica che si tratta di movimentazione materiali, carico/scarico ecc... non pensi che si tratta di attività esterna alle abitazioni...
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
la differenza mi è chiara e perfetta, il mio era solo un suggerimento, x quanto il regolamento vieti di aprire uffici nel condomini, è ambiguo ne ho aperti oltre 10 negli ultimi anni, come studi medici, uffici di contabilità, pettinatrice e altro, e tutti si sono rivolti al giudice di pace con l'amministratore in testa, sono passati oltre 10 anni delle prime locazioni e sono tutte al loro posto e continuano a lavorare.:stretta_di_mano:;)
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
la differenza mi è chiara e perfetta, il mio era solo un suggerimento, x quanto il regolamento vieti di aprire uffici nel condomini, è ambiguo ne ho aperti oltre 10 negli ultimi anni, come studi medici, uffici di contabilità, pettinatrice e altro, e tutti si sono rivolti al giudice di pace con l'amministratore in testa, sono passati oltre 10 anni delle prime locazioni e sono tutte al loro posto e continuano a lavorare

Anch'io ho aperto uffici ed attività sanitarie all'interno di stabili residenziali, ma bisogna vedere il reg. di condominio, se c'è possibilità altrimenti avere autorizzazione alla variazione dall'assemblea condominiale...se passa ok...come vedi ogni problema non è standard, ma a se e va valutato a seconda del caso...
il tuo suggerimento è chiaro, ma prima vedrei attentamente le possibilità...non trovi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto