alberto200

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
vorrei chiedere un aiuto.
Ho due locali con categoria C1 e C3 quindi vorrei affittarli come magazzino e deposito di prodotti vari...mobili, attrezzi vari etc basta che sia solo deposito perche' se li affitto come attivita' ho visto che entrano e dopo un po' non mi pagano.
Spero che come solo deposito magari li usino per mettere della merce e basta....
Quello che so e' che il magazzino o deposito e' catalogato come C2...
Posso usare una categoria diciamo "superiore" e usarli solo come deposito ???
Ho bisogno proprio di una risposta prima di lunedi' se fosse possibile.
grazie a tutti.

mi sono ricordato di dire che probabilmente, se non sbaglio, io pago di piu' come IMU sul C1 e C3 che sul C2....
grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
vorrei chiedere un aiuto.
Ho due locali con categoria C1 e C3 quindi vorrei affittarli come magazzino e deposito di prodotti vari...mobili, attrezzi vari etc basta che sia solo deposito perche' se li affitto come attivita' ho visto che entrano e dopo un po' non mi pagano.
Spero che come solo deposito magari li usino per mettere della merce e basta....
Quello che so e' che il magazzino o deposito e' catalogato come C2...
Posso usare una categoria diciamo "superiore" e usarli solo come deposito ???
Ho bisogno proprio di una risposta prima di lunedi' se fosse possibile.
grazie a tutti.

Non e' vietato.

Affitterai un luogo, che pur potendo essere aperto al pubblico e all'utenza, invece restera' chiuso, a custodire mobili, attrezzi etc.

Tuttavia, se sbaglierai ancora inquilino, non risolverai il problema che hai esposto.

Che non e' conseguente alla destinazione d'uso dei locali, ma nella tua scelta dei soggetti, al quale li concedi in locazione.

Oltre al fatto, che chiunque prendera' in custodia qei luoghi, ha possibilita' di costituire una o piu' societa', senza dovertene dare conto.
Controllandole ed insidiandole legalmente nella stessa sede per operarci, con una o piu attivita'.
Seondo la destinazione prevista che e' di qualita' commerciale.

Se vuoi essere piu' garantito, nella tua azione di affitto commerciale, fai intestare il contratto, alla persona fisica che controlla la societa'.

Con la facolta' di subaffitare, solo a quella stessa societa', che svolge l'attivita'.

In questo modo, l'obbligazione contratta, restera' in capo alla persona che potrai inseguire nel caso di insoluto e non alla societa', che puo' dissolversi se le cose andranno male.
 
Ultima modifica:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo col collega.

Puoi affittare anche come magazzino e/o deposito pur non cambiando la destinazione d'uso delle tue proprietà.

Questo però non impedirà al conduttore di smettere di pagare i canoni di locazione una volta insediatosi nell'immobile.
Dovrai perciò fare attenzione a come sceglierai il conduttore, e chiedergli opportune garanzie ............................... ma anche questo non costituirà una garanzia assoluta.

Comunque è sempre meglio premunirsi e valutare bene sin dall'inizio, prima di stipulare un contratto d'affitto.
 

alberto200

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non e' vietato.

Affitterai un luogo, che pur potendo essere aperto al pubblico e all'utenza, invece restera' chiuso, a custodire mobili, attrezzi etc.

Tuttavia, se sbaglierai ancora inquilino, non risolverai il problema che hai esposto.

Che non e' conseguente alla destinazione d'uso dei locali, ma nella tua scelta dei soggetti, al quale li concedi in locazione.

Oltre al fatto, che chiunque prendera' in custodia qei luoghi, ha possibilita' di costituire una o piu' societa', senza dovertene dare conto.
Controllandole ed insidiandole legalmente nella stessa sede per operarci, con una o piu attivita'.
Seondo la destinazione prevista che e' di qualita' commerciale.

Se vuoi essere piu' garantito, nella tua azione di affitto commerciale, fai intestare il contratto, alla persona fisica che controlla la societa'.

Con la facolta' di subaffitare, solo a quella stessa societa', che svolge l'attivita'.

In questo modo, l'obbligazione contratta, restera' in capo alla persona che potrai inseguire nel caso di insoluto e non alla societa', che puo' dissolversi se le cose andranno male.

grazie veramente tante, mi hai tolto un bel dubbio, avevo paura di commettere qualcosa di sbagliato.
Questi locali li ho sfitti da meta' 2012...,.. dopo due vicende di morosita'.
Entrano tutti allegri poi mi telefonano che l'attivita' va maluccio e cominciano a non pagare, quindi avvocato etc etc...e tante spese per me....
Tu dici di stare attento a chi affitto ma se do' l'incarico ad un'agenzia e quella mi trova un inquilino al prezzo che abbiamo concordato, io sono costretto ad affittare altrimenti pago la penale, l'agenzia si scoccia.......e come si fa a capire che una persona e' seria oppure no, sembrano tutte brave persone all'inizio....
Ho dovuto chiudere contatori...hanno tolto fili....lasciamo perdere....
Pensa che nelle ultime due morosita' ho lasciato perdere, mi e' bastato che uscissero....
l'avvocato mi ha detto di continuare ma ho preferito di no....
Invece ho anche due locali affittati da tanti anni e dentro c'e' gente che fino ad oggi e' puntuale, seria, paga.....
E' fortuna, a volte.
grazie tante ancora....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tu dici di stare attento a chi affitto ma se do' l'incarico ad un'agenzia e quella mi trova un inquilino al prezzo che abbiamo concordato, io sono costretto ad affittare altrimenti pago la penale, l'agenzia si scoccia...

L'agenzia può scocciarsi quanto vuoi, ma deve dimostrarti che almeno inizialmente il potenziale inquilino è solvibile e in grado di pagare l'affitto.
Anche una visura sui protesti non sarebbe male.
 

alberto200

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'agenzia può scocciarsi quanto vuoi, ma deve dimostrarti che almeno inizialmente il potenziale inquilino è solvibile e in grado di pagare l'affitto.
Anche una visura sui protesti non sarebbe male.


grazie......lunedi' vado in agenzia e faccio tutto, anche con questi suggerimenti.
arrivederci a tutti....alla prossima....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto