bobo74

Nuovo Iscritto
buona sera vorrei chiedervi un informazione sono il proprietario di un locale commerciale ho stipulato un contratto d'affitto nel 2000 nel 2012 scade il contratto d'affitto ho mandato la disdetta 13 mesi prima visto che sono passati i 12 anni devo dargli le famose 18 mensilita'? grazie
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, se il tipo di attività svolta comporta il pagamento della indennità. In generale sono quelle che hanno contatti con il pubblico (agenzie Imm.ri, bar, negozi in genere, ) non e' dovuta per studi tecnici etc...
 

bobo74

Nuovo Iscritto
grazie pil vorrei chiederti una cosa ho incontrato il mio affittuario x rivedere il contratto di affitto e aumentarglielo di qualcosina ps 150-200 al mese lui ha detto di no lo stesso gli toccano le 18 mensilita'
 

studiopci

Membro Storico
Bobo74 con i tempi che corrono se il tuo conduttore , paga con regolarità , rinnovagli il contratto e non farlo andare via anche a costo di perdere ( per adesso ) qualcosina sul fitto... una volta liberato il locale non immagini quante difficoltà avrai a riaffittarlo e quanti mesi penerai... sono momenti un pò particolari ... meglio perdere qualcosa che tenerlo sfitto. Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
L'unico caso in cui non devi corrispondere le 18 mensilità è se và via di spontanea volontà... nel tuo caso tu hai mandato disdetta di locazione e questo vale... quindi gli devi le 18 mensilità per perdità di avviamento, ha tutto il diritto di rifiutare il tuo aumento a fronte della disdetta. Fabrizio
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il locale commerciale si trova all'interno di un centro commerciale o stazione ferroviaria etc etc ? In caso affermativo non è comunque dovuta l'indennità di avviamento !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto