1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Svizzerina

Svizzerina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno
    Ho acquistato una casa con le agevolazioni fiscali prima casa, entro l'anno devo vendere l'appartamento in cui attualmente vivo. Ho trovato un acquirente a cui però la banca non ha concesso il mutuo, per cui mi ha proposto un affitto con riscatto. Tale tipologia di contratto regolarmente registrato con atto notarile, è valida per non perdere le agevolazioni fiscali oppure alla fine dell'anno dal rogito dovrò versare la differenza dell'imposta?
    Grazie

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se un potenziale acquirente non ha la possibilità che gli venga accordato un mutuo oggi, cosa ti fa pensare che glielo accorderanno fra tre o quattro anni ?

3. Svizzerina

Svizzerina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Lavora con contratto a tempo indeterminato, ma da meno di un anno e la banca gliene richiede due.

4. Andrea Russo

Andrea Russo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ai fini fiscali conta la data del rogito e non quella della stipula del contratto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina