1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zizou84

    zizou84 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ciao a tutti,

    sono interessato a capire il settore degli hotel in affitto, vorrei capire meglio come funziona...vedo che qualcuno (pochi) chiedono semplicemente un affitto, alcuni chiedono oltre l'affitto una fideiussione bancaria a garanzia, e molti vogliono un corrispettivo per l'avviamento (?) oltre al pagamento dell'affitto.

    Mi sembra, pre quello che posso capire, che tranne rari casi le richieste sono sempre molto alte, già pagare l'affitto è molto oneroso, pagare anche l'avviamento o una garanzia rendono assolutamente improduttivo l'investimento. O meglio, ci vogliono alcuni anni prima di arrivare al punto di pareggio, e poi con fatica si riesce a guadagnare.

    Ma queste richieste sono reali, oppure quando si va in trattativa si negozia in maniera importante ??

    E' possibile trovare buone soluzioni solo in affitto ??
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, in linea di massima l'affitto della gestione di ramo d'azienda, di qualunque settore si possa parlare, è una trattativa privata soggetta a richieste e concessioni tutte da intavolare al momento, non è possibile definire una linea di condotta generale perchè ogni azienda può richiedere una serie di garanzie, quali la fideiussione o altre forme, che mettono a riparo da eventuali perdite sia economiche che di gestione
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Considerata la crisi, gli affitti di ramo d'azienda in questione sono più che trattabili, unica cosa che chiedono è la fidejussione, difficilmmente l'Avviamento.
     
  4. zizou84

    zizou84 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Vorrei capire qualcosa in più in merito alla fideiussione bancaria. Qualcuno sa spiegarmi come funziona ?

    Ad esempio, vorrei prendere in affitto d'azienda un albergo, richiesta 9.000 euro mensile, e come garanzia una fideiussione bancaria per un importo pari a 12 mensilità.

    In pratica quanto costerebbe ?
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Praticamente devi depositare in bancs 108000 eurini e vedere cosa ti prende la banca. Meglio una polizza assicurativa...se te l'accettano. Se vuoi ti faccio avere in pvt un preventivo
     
  6. zizou84

    zizou84 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Che differenza c'è in termini di $$$$ tra fideiussione bancaria e polizza fideiussoria ??
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Quella bancaria presuppone che tu depositi la cifra o i titoli sul conto primai che la banca te la rilasci ad un costo inferiore. Quella assicurativa prevede che tu abbia delle garanzie di reddito sicuro
     
  8. zizou84

    zizou84 Membro Attivo

    Altro Professionista
    e per quanto concerne il finanziamento per l'acquisto di un piccolo hotel, è possibile fare un mutuo ipotecario oppure per importi alti le banche non prestano a chi non ha sufficienti garanzie ?

    Ci sono alternative ? Venture Capital o finanziamenti agevolati ??
     
  9. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    potresti iscriverti ad un consorzio e chiedere la loro garanzia
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina