• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

consilium fraudis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti.
nel 2007 è venuto a mancare mio padre, che per testamento ha lasciato la nuda proprietà dei suoi terreni a me ed altri 3 miei fratelli, riservando l'usufrutto a nostra madre che oggi ha 92 anni.
Ho scoperto che nel 2012 mia madre ha concesso in affitto il fondo (50 ettari più o meno, con macchine agricole, attrezzature costose ed una masseria su di esso insistente) ad uno dei miei fratelli (nudo comproprietario in comunione indivisa con noi altri) per un periodo di 15 anni, ad un canone annuo di euro 2000,00.
Dubito della liceità di questo contratto, sia per l'esiguità del canone annuo, sia perchè si configura una cosolidazione del possesso con la proprietà, che in questo caso non potrebbe avere gli stessi effetti anche per noi altri nudi comproprietari.
Vorrei qualche Vostra riflessione su come agire.
Vi ringrazio
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto