1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. heidina

    heidina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, vedo un trilocsle che mi piace e sono subito pronto a fare la proposta; l agente mi dice che il proprietario non vorrebbe più di tre persone (noi siamo in 4 con 2 bimbi piccoli)..è possibile che un appartamento abbia questi vincoli? Fissiamo subito un appuntamento per la proposta ma dopo poco mi richiama per dirmi che è inutile perché la proprietà è categorica a non accettare più di tre persone!! ho avuto l impressione che l agente avesse già deciso a chi darla! Non dovrebbe essere il proprietario a rifiutare una proposta? Non posso pretendere di formularla per vedere se la storia sia vera? Il proprietario firma un rifiuto? Grazie
     
  2. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    è possibile (è una condizione che è stata posta anche a me) e perfettamente lecita; il proprietario ha diritto di godere e disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo.

    dammi retta... cercati un altro appartamento; risparmierai tempo e fegato :)
     
  3. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Di solito ci possono essere problemi di richiesta della residenza.
     
  4. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Nel caso di più nuclei familiari sì... Altrimenti se una famiglia è composta di 10 figli, il Comune non può negarne la residenza, anche se l'immobile fosse piccolo per 10 persone...
     
  5. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Dipende dalle regioni e poi se sono italiani o extracomunitari per gli extra sono 14 mq a componente fino a 4 poi almeno a testa 10 mq oltre.
     
    A dormiente e eldic piace questo messaggio.
  6. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino

    confermo. ho avuto da questionare con un inquilino extra che voleva farmi dichiarare il falso per far risultare residente suo padre nell'appartamento (per motivi che non è difficile intuire).

    rimane il fatto che, a prescindere da quanto previsto dalla legge, la proprietà puo' dettare limiti più stringenti a suo assoluto piacimento.
     
  7. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    mi ricordo vagamente della storia :D

    Un paio di anni fa quando cambiai residenza feci presente questa problematica sia ai vigili che all'ufficio anagrafe (dopo averne discusso qui sul forum); loro mi risposero che il problema non si poneva (ma non sono cittadino extracomunitario).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina