heidina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vedo un trilocsle che mi piace e sono subito pronto a fare la proposta; l agente mi dice che il proprietario non vorrebbe più di tre persone (noi siamo in 4 con 2 bimbi piccoli)..è possibile che un appartamento abbia questi vincoli? Fissiamo subito un appuntamento per la proposta ma dopo poco mi richiama per dirmi che è inutile perché la proprietà è categorica a non accettare più di tre persone!! ho avuto l impressione che l agente avesse già deciso a chi darla! Non dovrebbe essere il proprietario a rifiutare una proposta? Non posso pretendere di formularla per vedere se la storia sia vera? Il proprietario firma un rifiuto? Grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
è possibile (è una condizione che è stata posta anche a me) e perfettamente lecita; il proprietario ha diritto di godere e disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo.

dammi retta... cercati un altro appartamento; risparmierai tempo e fegato :)
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Dipende dalle regioni e poi se sono italiani o extracomunitari per gli extra sono 14 mq a componente fino a 4 poi almeno a testa 10 mq oltre.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Dipende dalle regioni e poi se sono italiani o extracomunitari per gli extra sono 14 mq a componente fino a 4 poi almeno a testa 10 mq oltre.
confermo. ho avuto da questionare con un inquilino extra che voleva farmi dichiarare il falso per far risultare residente suo padre nell'appartamento (per motivi che non è difficile intuire).

rimane il fatto che, a prescindere da quanto previsto dalla legge, la proprietà puo' dettare limiti più stringenti a suo assoluto piacimento.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
confermo. ho avuto da questionare con un inquilino extra che voleva farmi dichiarare il falso per far risultare residente suo padre nell'appartamento (per motivi che non è difficile intuire).

rimane il fatto che, a prescindere da quanto previsto dalla legge, la proprietà puo' dettare limiti più stringenti a suo assoluto piacimento.

mi ricordo vagamente della storia :D

Un paio di anni fa quando cambiai residenza feci presente questa problematica sia ai vigili che all'ufficio anagrafe (dopo averne discusso qui sul forum); loro mi risposero che il problema non si poneva (ma non sono cittadino extracomunitario).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto