gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stò affittando un'immobile ad un cliente....l'immobile iniazialmente mi è stato dato per la vendita, poi successivamente visto che si prolungavano i tempi e il proprietario ha bisogno di soldi, ha deciso di metterlo anche in affitto. Bene.. questo cliente sicuramente lo affitta, facendo un pensierino anche per un futuro acquisto. Se per ora lo affitto e prendo le provvigioni che mi spettano, per quanto riguarda una futura vendita da parte di questo stesso cliente, mi spetterebbero le provvigioni??
Grazie in anticipo!!:sorrisone:
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se lo affitti ti spetta la provvigione della locazione in seguito se con il tuo intervento lo acquista ti spetta altrimenti no
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque è sempre un cliente che ho portato io:D, e sappiamo entrambi da subito che c'è la possibilità di un acquisto futuro!! :sorrisone:
Mettiamo che questo resta in affitto tre mesi, dopo di che acquista:shock:
Sai che provvigione ho perso:triste:!!
Secondo te devo scrivere qualcosa sul contratto?...del tipo: nel caso di compravendita da parte delle parti, entro un anno....verrà riconosciuta una provvigione del...% all'agente immobiliare:sorrisone:
Che ne dici???
 

xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fanno passare un anno e un giorno e ti fregano... Secondo me più di puntare sulla fiducia non puoi. Al massimo puoi dirgli che in caso di vendita sconterai ad entrambi l'importo della provvigione per l'affitto, su quella della vendita. Conta poco ma almeno è un incentivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto