1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gio10372

    gio10372 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Stò affittando un'immobile ad un cliente....l'immobile iniazialmente mi è stato dato per la vendita, poi successivamente visto che si prolungavano i tempi e il proprietario ha bisogno di soldi, ha deciso di metterlo anche in affitto. Bene.. questo cliente sicuramente lo affitta, facendo un pensierino anche per un futuro acquisto. Se per ora lo affitto e prendo le provvigioni che mi spettano, per quanto riguarda una futura vendita da parte di questo stesso cliente, mi spetterebbero le provvigioni??
    Grazie in anticipo!!:sorrisone:
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se lo affitti ti spetta la provvigione della locazione in seguito se con il tuo intervento lo acquista ti spetta altrimenti no
     
  3. gio10372

    gio10372 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Comunque è sempre un cliente che ho portato io:D, e sappiamo entrambi da subito che c'è la possibilità di un acquisto futuro!! :sorrisone:
    Mettiamo che questo resta in affitto tre mesi, dopo di che acquista:shock:
    Sai che provvigione ho perso:triste:!!
    Secondo te devo scrivere qualcosa sul contratto?...del tipo: nel caso di compravendita da parte delle parti, entro un anno....verrà riconosciuta una provvigione del...% all'agente immobiliare:sorrisone:
    Che ne dici???
     
  4. xvtrm2

    xvtrm2 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Fanno passare un anno e un giorno e ti fregano... Secondo me più di puntare sulla fiducia non puoi. Al massimo puoi dirgli che in caso di vendita sconterai ad entrambi l'importo della provvigione per l'affitto, su quella della vendita. Conta poco ma almeno è un incentivo.
     
    A gio10372 e patrizia581958 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina