1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Giacomo3444

Giacomo3444 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    È da un mese che sto visitando case tramite varie agenzie alla ricerca di un affitto, prenotando più visite nello stesso giorno mi sono accorto di aver prenotato 2 visite allo stesso appartamento con 2 agenzie diverse.
    Ho disdeddo una delle due visite ed ora entrambe le agenzie sanno che ho avuto contatti anche con l'altra.
    In questo caso posso decidere di andare con l'agenzia che mi chiede una provvigione più bassa? Come dovrei comportarmi?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A parte il rilievo sull'idiozia di un proprietario che dà un appartamento in affitto a più agenzie, come se fosse un bene inestimabile... l'appartamento l'hai visto con una delle due ?

3. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ??:shock:

Essendo proprietario, questi agisce e dispone del proprio bene, come meglio crede ed in piena responsabilita'.

Ciascuna delle parti, che sia il venditore e o i due mediatori, si prendono in carico i rischi e le conseguenze che accadono, nel caso in cui in simultanea, si tratta la locazione.

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    @Giacomo3444, se non sei agente immobiliare, cambia sul tuo profilo la tua identificazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina