Claudio77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve io mia mogloe e mio figlio da febbraio siamo inquilini di un appartamento. Paghiamo 600 euro di affitto.
Il padrone di casa prima che ci avesse dato le chiavi ci aveva promesso inoltre 2 garage. Box per il cane. Usufrutto della piscina e stufa a pellett.
Noi abbiamo preso possesso del appartamento e da allora abbiamo richiesto al padrone di casa il contratto e lui assolutamente non ce lo vuole fare.
Ci ha detto che noi dobbiamo risultare suoi ospiti e che se le gente in giro chiede dovremmo dore che siamo ospiti.
Inoltre non possiamo nemmeno prendere la residenza e tanto meno un medico di base nelle vicinanze.
I 2 garage li stiamo ancora aspettando ora.
E quando lo abbiamo puntualizzato al padrone ci ha detto che l affitto era cosi e cosi rimaneva.
Noi durante una delle ultime conversazioni abbiamo registrato tutta la nostra conversazione dove lui dixe chiaro che noi paghiamo l affitto.
Ora noi siamo in attesa di andare a vivere da un altra parte regolarmente con contratto etc.
Questa sera e arrivato il padrone di casa dicendoci che entro la prima settimana del mese di luglio dobbiamo lasciargli l appartamento poiche lui si stabilosce li xche diventerebbe padre.
Ora io si sto gia per andarmene ma mi serve almeno 2 settimane in piu.
Cosa posso fare?
Visto che glielo abbiamo detto che avevamo bisogno di 2 settimane in piu e lui ci ha riaposto che ê un problema nostro e che lui ci vuole fuori entro il primo fine settimana di luglio.
Grazie a tutti
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Il proprietario avrà pure i suoi difetti, però anche voi... come si fa per esempio a prendere possesso dell'appartamento prima di redigere un contratto?! Per non parlare di tutto il resto che avete sopportato che assume toni quasi grotteschi.
 

Claudio77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Noi siamo entrati dopo che il padrone ci aveva promesso di farci il contratto e siccome avevamo anche fretta di entrare lo abbiamo fatto attendendo il contratto dal padrone come avevamo accordato verbalmente
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa sera e arrivato il padrone di casa dicendoci che entro la prima settimana del mese di luglio dobbiamo lasciargli l appartamento
Per quanto essendo senza contratto anche voi siete nel torto, non può pretendere che tu vada via in quattro e quattr’otto.
Cerca di concordare una data certa che sia accettabile per entrambi.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Di sicuro, non può pretendere che ve ne andiate in una settimana, accordatevi per una data comoda ad entrambi. I toni del proprietario a me sembrano minacciosi e rasenti l'atteggiamento mafioso. Non fatevi intimidire e trovate un accordo.
P.S.: Considerate che siete nel torto entrambi, perchè quando vi ha detto di dire in giro che eravate ospiti non avreste dovuto assecondarlo, ma continuare a chiedere in contratto e denunciare l'accaduto, non avendo fatto questo, non potete avanzare pretese...... Accordatevi al meglio...
Buona fortuna!
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Non sono d’accordo!
Quello che rischia è il proprietario, ditegli che avete bisogno di altre due settimane e che se a lui non va bene che si rivolga ad un avvocato.

Gli tremeranno le gambe
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto