Lucasz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti.

Faccio parte di una ASD che insegna karate ( e altre arti marziali ). Abbiamo trovato un annuncio di un locale da affittare per svolgere la nostra attività. L'immobile è classificato a catasto C3.
Su internet ho trovato molte idee e pensieri differenti, alcuni dicono che non ci sarebbero problemi e altri contrari essendoci nell'elenco del catasto la classe C4. Abbiamo chiesto alla agenzia che tratta l'annuncio e non ha saputo dare risposta (allucinante voleva che fossimo noi a sapere cosa e chi puó affittare )

Qualcuno saprebbe darmi una risposta per trovare una soluzione (considerando che i proprietari non sarebbero disposti al cambio di destinazione ) ?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Qualcuno saprebbe darmi una risposta per trovare una soluzione (considerando che i proprietari non sarebbero disposti al cambio di destinazione ) ?
Diciamo che l'ideale sarebbe il cambio d'uso in C/4

Il discorso è molto complesso e paradossalmente soggettivo da Comune a Comune, o da tecnico a tecnico e Municipio etc.

Conosco associazioni culturali che hanno la loro sede in locali C/2 anche se mi sto rendendo conto che le normativa stanno diventando sempre più restrittive

Credo che nel tuo caso se cerchi risposte su internet non ne vieni a capo

Ti converrebbe incaricare un tecnico che si occupa di pratiche "Scia" e farlo recare presso l'ufficio preposto del tuo Comune con tutte le caratteristiche del locale in cui vuoi esercitare questa attività anche se non a fini di lucro e sentire loro cosa pensano a riguardo.
L'attività delle associazioni è libera purché svolta nel rispetto delle normative in materia edilizia, urbanistica, agibilità e norme tecniche igenico sanitarie ....... tra cui dovrebbe entrarci anche la destinazione d'uso compatibile con le finalità dell'associazione.

Siccome in ogni caso serve una Scia, se vuoi provare ad andare in deroga all'ultimo aspetto (categoria catastale), manda un tecnico in Comune

Morale .... Comune che vai ... tecnico e funzionario che incontri .... usanza che trovi.

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto