1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. xman80

    xman80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    firmato contratto canone concordato 3+2, pagherei l'affitto tramite bonifico bancario, il proprietario mi dice che non occorre ricevuta da rilasciarmi.. è giusto cosi??
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Dice giusto. La ricevuta non è obbligatoria, ma lo è nel caso di richiesta del conduttore. In questo caso però è necessario apporre la marca da bollo, se nulla è cambiato, da 1.81euro. Inutile dire che dovrai portarla tu.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  3. Piero65

    Piero65 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Dipende a cosa ti serve la ricevuta..se è solo per dimostrare di ever pagato, allora va bene anche la ricevuta di bonifico (inserendo ogni volta la causale, es.:affitto gennaio 2013 x immobile sito a...etc etc..)altrimenti se devi scaricare il costo dell'affitto, allora in quel caso dovrai farti rilasciare la ricevuta con apposta marca da bollo di euro 1,81. Ma puoi anche fartene fare due o tre all'anno.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina