1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pignatti

pignatti Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sono comproprietario con mio figlio di un appartamento che solo per lui è casa di residenza, mentre io risiedo in un altro comune. Posso fare un contratto d'affitto intestato solo a me per locare ad una terza persona la parte di mia proprietà (10%)? Se non fosse possibile intestare il contratto solo a me e se mio figlio dovesse figurare nel contratto per lui non sarebbe più la sua prima casa di residenza e non potrebbe avere le relative agevolazioni fiscali (tasi, ecc)? Come si potrebbe fare, potete darmi un consiglio? Grazie

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Tuo figlio deve spostare la residenza e perdere le agevolazioni. Non ci sono altre soluzioni lecite.

3. pignatti

pignatti Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie, ma visto che mi pare sia possibile che mio figlio dia in locazione porzione della sua casa di residenza senza perdere le agevolazioni, chiedevo se posso stipulare solo io il contratto di quella porzione visto che possiedo il 10% di proprietà di quella casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina