SergioBru

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
scrivo per avere delucidazioni in merito alla regolarizzazione di un contratto d'affitto per un immobile (appartamento) posseduto in comprorietà con mio fratello.
L'immobile è occupato dai figli ed ex-moglie di mio nipote (in fase di divorzio). Vorrei regolamentare la situazione affitto con un regolare contratto di locazione, ma mio fratello non può/vuole regolarizzare l'affitto con l'attuale inquilino.
Vorrei regolarizzare l'affitto almeno per la mia parte di canone e stipulare un regolare contratto.
Di seguito espongo i miei dubbi sperando che ci sia qualche esperto in materia che possa consigliarmi cosa fare:

- è possibile stipulare un contratto d'affitto non essendoci il consenso dell'altro comproprietario (mio fratello)?
- è possibile stipulare un contratto indicando come canone di locazione solo la quota che spetta alla mia parte?
- eventualmente il contratto cosi' stipulato, potrebbe essere "impugnato" ed invalidato un giorno dall'altro comproprietario?
- c'è la possibiltà di riportare una clausola nel contratto d'affitto in cui è specificato che il canone corrisposto è solo la parte che spetta ad uno dei due comproprietari?

Grazie mille a chiunque mi sappia consigliare il da farsi, purtroppo ho provato a sentire un po' di pareri ma al momento tutti discordanti.

Saluti
 
S

smoker

Ospite
mmmmmmh tuo fratello, mi pare, ciurla nel manico.... hai verificato che ci sia provvedimento di assegnazione della casa coniugale....?

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto