1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ludo13

ludo13 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti, ho una prima casa di mia moglie che vorremmo fittare e vorrei un consiglio su come farlo al meglio. Abitiamo in comune diverso da dvove stiamo acquistando questo appartamento come dicevo , che risulterà prima casa per mia moglie. Lei occuperebbe solo metà giornata questo appartamento che ricordo è un A4 quindi destinaz d'uso abitativo. Siccome la rata del mutuo è un po' alta stiamo pensando di fittarlo a un altro professionista che possa farne uso solo negli orari d'ufficio mattutini in cui mia moglie non lavora e sta a casa nostra con i figli. Quindi stiamo cercando quale soluzione possa esssere idonea per noi se ce ne fossero. pensavo quindi ad un contratto transitorio per non aver vincoli troppo lunghi, oppure ad un contratto libero se necessario, però non so come si può prevedere una clausola (di comune accordo tra noi e l'eventuale professionista inquilino) in cui appunto stabilire una ripartizione oraria. sapreste suggerirmi qualcosa? grazi e a tutti

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Scusa, ma come fai ad affittare ad un professionista un'abitazione ?

A Irene1 piace questo elemento.
  3. ludo13

ludo13 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    in realtà mi interessa un inquilino che abbia esigenze solo tipo lavorare al computer o di una scrivania e un paio di scaffali, roba così..... Mia moglie dovrà usare questo appartamento per ricevere qualche suo cliente (è psicologa), quindi siccome l'albo non richiede espressamente un locale predisposto particolare, come potrebbe esserlo per un dentista, un oculista, stiamo vagliando questa opportunità. Non so se dovrà fare una comunicazione per farne uso promiscuo (a proposito chiedo anche questo giacchè mi trovo ;)) casa-ufficio. voi come fareste? grazie

4. ludo13

ludo13 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    nessuno? :triste:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina