• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

grilu

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno alla Community,
ho una ditta individuale nel campo dell'edilizia, vorrei prendere in affitto un locale C3 dove poter accogliere i mie futuri clienti e mostrare loro delle lavorazioni e delle soluzioni tecniche (show room).
Si tratterebbe di un locale di rappresentanza dove non dsi formalizza alcuna vendita di prodotto.
Ci sono controindicazioni?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per fare il così detto show room dovresti usare un negozio, C1, perchè il C3 prevede altri usi (laboratorio)
Però se almeno gran parte di ciò che mostri è lavorato da te all'interno del locale e quindi avrai qualche macchinario funzionante all'interno ( a te adattare la cosa alla tua attività) non credo che ti si potrà contestare nulla, posto che quel tipo di controllo non l'ho mai visto fare davvero.
Se il locale è all'interno di un condominio potrebbe essere questo aspetto da curare bene (su chiamata i controlli li fanno), esiste sempre nel peggiore dei casi la possibilità di fare un cambio di destinazione d'uso ma se si può fare e quanto costa potrà dirtelo un tecnico, in bocca al lupo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti vorrei un aiuto io ho il rogito tra due settimane solamente che cambiando lavoro e avendo i giorni di prova nella nuova azienda l azienda nn mi ha confermato e quindi ho perso il lavoro la fortuna che il Giorno dopo ho iniziato a lavorare tramite una mia conoscenza però senza contratto indeterminato inizialmente cn un contratto di un mese e poi può farmelo indeterminato la mia domanda il mutuo può avere
Alto