1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ANTONELLA65

    ANTONELLA65 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    puo' far visionare immobili,seguire la trattativa,stilare proposte di acquisto e preliminari,incassare soldi:soldi: e poi :triste::triste: alla prima problematica non sa come comportarsi e combina dei grandissimi casini???..pero' lui non firma nulla...firma tutto il proprietario dell'agenzia:applauso: che non ho mai visto!!!!Chi ne risponde in questo caso,visto che siamo stati costretti ad andare in tribunale x risolvere tali casini??:rabbia:

    SCUSATE...volevo dire "SEGNALATORE DI RICERCHE DI MERCATO",non "procacciatore!
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    sono come TANTI " Pseudo Agenti Immobiliari" dei franchising che fanno la valutazione e la firma degli incarichi in esclusiva e sotto c'e' la firma del titolare e non la loro...poi fanno gli appuntamenti di vendita..e stilano le proposte d'acquisto e sotto c'e' la firma del titolare e non la loro...ma le federazioni ( che sanno ) nulla fanno e niente muovono:disappunto::disappunto::disappunto:
     
  3. ANTONELLA65

    ANTONELLA65 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    ..Proprio cosi' Andrea,io ho infatti segnalato il tutto sia alla C.C.I.A.A.della mia città che mi ha già contattato e mi ha risposto che stanno eseguendo gli accertamenti del caso,sia alle associazioni di categoria F.I.A.I.P ( mi ha gentilmente risposto direttamente il presidente provinciale) e A.N.A.M.A alla quale è iscritta tale agenzia e che guarda caso non mi ha nemmeno considerato...visto poi che il Sig.Bellini è anche della stessa mia città...,la dice lunga....
    Quindi in questo caso tale Agenti Immobiliari che tale non è non poteva fare tutto quello che ha fatto???giusto??
     
  4. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Se l'operatore e' iscritto in CCIAA come "segnalatore", e non iscritto al Ruolo, NON poteva certo fornire i servizi descritti che sono tipici di una attivita' di mediazione.
    E quindi e' un abusivo !:disappunto:
    Spero che la CCIAA provveda, tramite le Autorita' competenti, a fare le dovute sanzioni amminitrative al segnalatore e alla agenzia anche se iscritta alla federazione del mio amico Bellini ( sono certo che e' d'accordo anche lui !!!!!!)
     
    A ANTONELLA65 piace questo elemento.
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Assolutamente no.
    E' la sfrontatezza e la supponenza di tante agenzie che continuano ad operare con questi sistemi totalmente illegali.

    Il titolare dell'agenzia in prima persona ed anche l'abusivo in quanto tale.

    P.S.
    Non ti mettere scrupoli, sei nel pieno diritto.
     
    A ANTONELLA65 piace questo elemento.
  6. ANTONELLA65

    ANTONELLA65 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie...come sempre qui trovo dei VERI professionisti che mi danno una mano a sbrogliare questo bruttissimo inghippo nel quale sono capitata...
     
  7. Beniamino

    Beniamino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ci sono anche vecchi agenti immobiliari patentati perche già dentro al meccanismo che combinano altrettanti casini. Il patentino non è garanzia di professionalità eccellente, ma solo di qualificazione professionale. Poi è la persona che fa o non fa casini.
     
  8. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Luciano vuoi dirmi che Bellini non e' a conoscenza che il 70% dei collaboratori nelle agenzie in franchising, fanno gli pseudo Agenti Immobiliari in tutto e per tutto?
     
  9. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ho detto che lui non e' d'accordo con chi opera fuori dalle norme !
    Almeno a me ha sempre detto questo, da quando lo conosco.
    Il 70% di Agenti Immobiliari irregolari dentro le reti in franchising mi sembra comunque un po' molto !
     
  10. Beniamino

    Beniamino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    No! Non è troppo. Mi spiace avere un pare diverso dal suo Presidente Passuti, ma per quello che io stesso ho toccato con mano prima di ritirarmi da due notissimi franchising per aprire in proprio (perché avevo capito che gli affiliati sono solo sfruttati), tranne qualche eccezione le agenzie in franchising da me conosciute hanno nello staff in field procacciatori non patentati che fanno stime, sottoscrivono preliminari, fanno vedere appartamenti. Inoltre, cari i miei ortodossi Agenti Immobiliari, c'è un franchising che previo pagamento fa prendere il patentino con una preparazione pari a quasi zero. Avrei fatto anche io così quando mi sono reso conto di che razza di giungla sia la intermediazione immobiliare, ma poi non mi è andato di entrare in quel giro (anche perché speravo di ottenere una deroga al requisito per fare il corso). Poi, dopo i calci nei denti ho fatto le mie scelte, ovviamente. Non mi pento di non aver aderito. Mi pento di avere ancora scrupoli alla mia età. Ma fa niente.
    Per correttezza formale affermo che NON è una regola che i franchising siano tutti così, quindi NON affermo un concetto assoluto o generalizzato.
     
  11. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Chiariamo !
    Non ho detto che non ci sono figure irregolare nelle reti in franchising, anzi, ma che il 70% degli operatori affiliati siano senza iscrizione al Ruolo mi sembra molto.
    O forse mi sbaglio !
    La mia esperienza bolognese mi fa dire questo, forse in altre zone non e' cosi' !
    Chiariamo ancora che io non diffendo certo il sisterma franchising.
    Ricordo che da presidente nazionale firmai una denucia/segnalazione all'Antitrust contro la piu' affermata, allora come ora, rete in franchising.
     
  12. guarnaccia

    guarnaccia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    c'è troppa folla di ... impreparati . non ci sono solo gli abusivi di ogni sorta . ma c'è anche qualche vecchio patentato ...
    e se ogni tot anni . come la revisione per le auto . si obbligassero a un breve corso di aggiornamento con relativo esame ?
    guarnaccia
     
  13. Beniamino

    Beniamino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Se facessero come dice il Signor Guarnaccia, per ricomporre il corpo degli Agenti Immobiliari si dovrebbe ricorre all'arruolamento (scherzo!)
     
  14. geomanera

    geomanera Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ... forse a ridare l'esame ..... ci sarebbe una strage ...
    a mio avviso potrebbero essere utili dei corsi di aggiornamento .... con i cosiddetti crediti formativi ... in merito alle normative da conoscere ....
    tanti corsi = tanti punti= nessun esame di aggiornamento , nessun corso = nessun punto = esame di aggiornamento . l'importante che si eviti di fare corsi per .. fare cassa.... alle associazioni .
    docenti: notai, avvocati, architetti, geometri, Agenti Immobiliari, commercialisti.
     
  15. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    umorismo sterile...nelle aule dei corsi aggiornamento fiaip ( che ho frequentato per decenni...considerato..il vecchio patentato che sono ;)) aperte a tutti ( associati e no ) con costi irrisori ( il piu' delle volte gratis )...ma con una costante la semidesolazione delle aule. Chi frequentava erano solitamente gli attempati come il sottoscritto...tu citi la revisione delle macchine,ma dimentyichi che sono "vecchie macchine " che sono arrivate lentamente dove sono, viceversa le nuove,potenti,velocissime "macchine nuove " il piu' delle volte alle prime nebbie sbattono, fanno danni ( il piu' delle volte agli altri ) qualche volta a se stessi.
    E' divertente ( a volte ) leggere queste freddure...altrre meno;)
     
    A antonello piace questo elemento.
  16. ANTONELLA65

    ANTONELLA65 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    ..guardi Luciano,le posso dire che nella sola agenzia che io ho purtroppo avuto il dispiacere di frequentare ,fatte le ricerche alla C.C.I.A.A di Rovigo su 4 "collaboratori ":risata::^^:come si definiscono loro che svolgono in tutto e per tutto il ruolo dell'Agenti Immobiliari, e cioè fanno visionare immobili,seguono la trattativa,preparano proposte e preliminari ma NON li firmano loro...incassano soldi ecc...solo il titolare è regolarmente iscritto al ruolo...quindi faccia un po' una proporzione e giunga alla percentuale...:ok:
     
  17. guarnaccia

    guarnaccia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ringrazio per la attenzione tutti voi . a certe problematiche . relative ai danni che ne derivano . va comunque posto un freno
    e la discussione serve a proporre soluzioni . guarnaccia
     
  18. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    E' quello che stiamo cercando di proporre con una nuova normativa di legge !
    Formazione continua obbligatoria con la maturazione di crediti formativi, come nelle libere professioni.
    Ma la categoria e' d'accordo ?????

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    E qui siamo al 70% di irregolari !
    Basterebbe segnalare la situazione alla CCIAA di Rovigo.
     
  19. ANTONELLA65

    ANTONELLA65 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    ..GIà FATTO lUCIANO...informato sui fatti sia la C.C.I.A.A di Rovigo e di conseguenza loro hanno informato la Guardia Di Finanza..entrambi mi hanno giò contattato per sapere bene i fatti...e tutti e due stanno facendo le opportune verifiche supportate da documentazione e testimonianze che ho fornito....
     
  20. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Se e' cosi' "forse" gli fanno la sanzione amministrativa e la CCIAA sospende l'iscritto al Ruolo.
    Facci sapere !
    Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina