1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dan79

    dan79 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ciao a tutti sono un agente immobiliare e ho esercitato per 10 anni a Roma,adesso da qualche giorno mi sono trasferito a Lugano(ch).Qualcuno sa dirmi come funziona qui? sarei un profilo interessante per le agenzie immobiliari nel Luganese ?
     
  2. Siamo diventati molto esperti di Bangkok ! Puoi cambiare "piazza"?...:sorrisone:
     
  3. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Dan.. dopo la Piazza del Vanini, verso Via Nassa troverai gli uffici loali delle Confederazione: chiedi una lista degli agenti di Lugano. Non ti posso fare nomi qui per non fare pubblicita. Di per se stessa se parli anche il francese e meglio, l attivita potrebbe non esserti preclusa: generalmente se il titolare dell azienda fa una richiesta di permesso di lavoro diciamo cosi ben determinata...l azienda e mia e io voglio assumere uqesto qui e punto, il permesso vine di norma concesso. Se hai gia la residenza per matrimonio sara ancora piu facile. Anche la Svizzera si e fatta piu elastica in materia quindi senti l impeigato in Via Nassa ma poi vai anche a parlare direttamente con gli agenti che magari potrebbero trovarti una buona collocazione. Sicuramente, te lo dico per esperienza in quanto la mia mamma e svizzera, la mentalita e molto diversa dalla nostra e se trovi l agente giusto potresti avere un rpofilo interessante, perche no. Tentare non nuoce e poi io non sopporto coloro che languiscono ripetendo che c e crisi..chi non corre resta fermo..
    Valerio, non e' che piu scrivi piu guadagni...sai ?
     
    A EnCa78 piace questo elemento.
  4. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Io stimo Roberto.E mi ispira simpatia:^^:
     
  5. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Perche ho la mamma svizzera, l agenzia in Italia e lavoro a Bangkok ? Bhe dandosi da fare non e che sia una cosa dell altro mondo..La cosa piu difficile sarebbe far diventare svizzera una mamma argentina..ma fino a li non ci sono ancora arrivato..era gia svizzera prima. :p
     
    A giglo81, Vetrio, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Anzi limito al massimo i miei interventi, ma ieri notte ero di buon umore ed ho scherzato un pò, come avviene simpaticamente su questo forum, che io trovo professionalmente, personalmente e socialmente molto qualificato ed utile. L'atmosfera del forum, a me sembra, sia molto informale ma rispettosa dele opinioni altrui. cerco di esprimere le diversità dei miei punti di vista ponderando le parole.
    Sono incline allo "humor", abitualmente ed in molte occasioni ( anche impegni di lavoro importanti e formali ). Secondo me allegerisce l'atmosfera e....fa "buon sangue".

    Una opinione si può esprimere in diversi modi. A 64 anni, si vede spesso il lato più
    "leggero" che quello della "persona in carriera". Quello che ho fatto ( poco ) mi basta e non cerco "guadagni" per gratificarmi.

    Mi gratifico con quello che apprendo praticamente o meno, attraverso la lettura del Il Sole24 e questo forum.

    Se la "battutina" su Bangkok non ti è piaciuta, mi spiace.

    P.S. Congratulazioni sincere per il tuo successo nel forum : non l'avrei creduto :shock:
     
    A Bagudi e pensoperme piace questo messaggio.
  7. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Siamo diventati molto esperti di Bangkok ! Puoi cambiare "piazza"?...:sorrisone:

    Se uno chiede di Lugano e tu gli dici perche non va a Bangkok potrebbe essere che se la rida, oppure che sia in difficolta per la ricerca di un lavoro..al che, scusami, se la riderebbe di meno. Per me invece, figurati...rido dal mattino alla sera, grazie a cielo.

    ".S. Congratulazioni sincere per il tuo successo nel forum : non l'avrei creduto :shock:

    un altra battuta ?
     
  8. Ciao dan79, mi spiace che mi son fatto "prendere la mano" dallo "humor", non rivolto a te, che ancora non conosci bene il forum.
     
  9. GialloSole

    GialloSole Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Scusate, quindi in Svizzera vale il patentino preso qui in Italia?? Avevo sentito di no...
     
  10. Perchè dici così ?
    I tuoi successi sono nei numeri : messaggi-piaciuto-punti-giorni iscrizioni 10 .
    Media messaggi/giorno : 21.5
    Difficile farti anche i complimenti. Io non approfondisco sempre i tuoi messaggi, perchè non trovo elementi nuovi e per questo sono :shock: del successo.
    Però un mio amico sociologo mi ha detto che è il trend attuale : il già noto viene capito ed apprezzato più facilmente : è la formula che usano gli esperti di comunicazione. L'ascoltatore/lettore si trova subito a suo agio ed più aperto a condividere/approvare. Il nuovo è più impegnativo da comprendere e, quindi, spesso viene archiviato rapidamente nel dimenticatoio e si passa ad altro : almeno non si ricevono controcritiche fastidiose.

    Io preferisco la formula YouTube : "mi piace" - "non mi piace" .

    Per esempio, io ho 21 "piaciuto", ma quanti potrebbero essere i "non piaciuto" ?
    100, 1000 ? Mi interesserebbe sapere, stimolerebbe il mio desiderio di imparare.

    1 o 2 "piaciuto" a post non dice molto se i lettori sono 50, giusto per fare un esempio, ed i "non piaciuto" fossero 30 ! Un gran fiasco. O la "faccina" con pernacchio alla Totò ? Ma i lettori di questo forum sono molto gentlemen :
    solo i "piaciuto".
     
    A Antonello e Bagudi piace questo messaggio.
  11. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si si va bene. Scusa ma sono le 6 e 10 del mattino e sto annodando la cravatta.
     
  12. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non dovrebbe valere ma se il titolate desidere assumerti questo verra fatto. Toricamente nemmeno i titoli di tudio varrebbero ma quando la Svizeera aveva molto lavoro gli impiegati di banca erano italiani nella buona parte. L aparente precisione e civilta svizzera quando si parla di lavoro vine meno, credimi. Come ti ripeto se il ttolare dell agenzia sara interessato a competenze specifiche il modo di scrivere una qualifica sul permesso di lavoro verra trovato. ( probabilmente da come scrive ' sposato con una svizzera e quind la cosa e piu facile rispetto ad un frontaliero) Vediamo cosa gli risponderanno e poi ci faremo il problema dei patentini. Gli svizzeri sono piu pragmatici. Fonte: la mia mamma e una bionda svizzera.
     
  13. GialloSole

    GialloSole Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie del chiarimento!!
     
  14. dan79

    dan79 Membro Junior

    Agente Immobiliare
     
  15. dan79

    dan79 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Tranquillo Valerio un po di "humor" non guasta!!
     
    A Valerio Spallina piace questo elemento.
  16. dan79

    dan79 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Grazie Roberto
     
  17. :):stretta_di_mano:
     
  18. Vetrio

    Vetrio Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ciao! Tra pochi mesi dovrò trasferirmi in Svizzera anch'io, potresti mandarmi qualche info riguardante la nostra professione (Agente immobiliare)? Il patentino vale qualcosa, bisogna fare qualche esame per l'abilitazione ad agente immobiliare, quali contratti usano abitualmente i titolari svizzeri? ed in utlimo...come sono le percentuali? Grazie mille! (Perdona le troppe domande)
     
  19. dan79

    dan79 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ciao, il patentino non vale niente, per esercitare bisogna fare un corso.
    Requisiti:3 anni di pratica professionale (occupazione al 100 %) nel settore immobiliare (almeno 2 in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein)
    Per il resto non cambia molto.
     
  20. michele7104

    michele7104 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ciao @dan79, pensavo di trasferirmi anche io nella zona di Lugano, essendo la conversazione un po datata,come e andata a finire. Se hai trovato lavoro come agente immobiliare potresti spiegarmi come funziona li
    Ti ringrazio anticipatamentese vorrai rispondere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2015

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina