simo75to

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, io dovrei (se si raggiunge il numero minimo di iscrizioni) cominciare il corso per diventare agente immobiliare.
Come avevo già accennato in una precedente discussione, al momento ho già un lavoro anche se non va come dovrebbe.
Sarebbe stato eccezionale poter affiancare almeno per l'inizio i due lavori ma non è possibile quindi bisogna prepararsi e fare il salto senza rete. Ora mi domando... se faccio il corso, passo l'esame e per varie ragioni non mi butto nella nuova impresa il mio titolo può essere tenuto al sicuro anche da eventuali cambi di legge ecc?
Ovvero posso perdere la qualifica di agente immobiliare e quindi anche tempo e denaro investiti per ottenerla se non esercito?
Spero di essermi spiegata.
Grazie a tutti per le informazioni che vorrete darmi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, io dovrei (se si raggiunge il numero minimo di iscrizioni) cominciare il corso per diventare agente immobiliare.
Come avevo già accennato in una precedente discussione, al momento ho già un lavoro anche se non va come dovrebbe.
Sarebbe stato eccezionale poter affiancare almeno per l'inizio i due lavori ma non è possibile quindi bisogna prepararsi e fare il salto senza rete. Ora mi domando... se faccio il corso, passo l'esame e per varie ragioni non mi butto nella nuova impresa il mio titolo può essere tenuto al sicuro anche da eventuali cambi di legge ecc?
Ovvero posso perdere la qualifica di agente immobiliare e quindi anche tempo e denaro investiti per ottenerla se non esercito?
Spero di essermi spiegata.
Grazie a tutti per le informazioni che vorrete darmi.

I requisiti che ottieni non spariscono.

Se svolgi una attività per cui questa escluderebbe quella di agente immobiliare, come ad esempio quella del mediatore creditizio, lascerai "dormiente" il requisito di agente immobiliare.

Lo "riesumerai" a suo tempo quando ti occorre presso la camera di commercio.

Mi pare poi che ogni quattro anni occorra aggiornare la posizione.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
I requisiti che ottieni non spariscono.

Se svolgi una attività per cui questa escluderebbe quella di agente immobiliare, come ad esempio quella del mediatore creditizio, lascerai "dormiente" il requisito di agente immobiliare.

Lo "riesumerai" a suo tempo quando ti occorre presso la camera di commercio.

Mi pare poi che ogni quattro anni occorra aggiornare la posizione.
Dal 16 Maggio 2016 le cose cambiano, informati nella tua CCIAA per sapere loro come la gestiscono.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me hanno detto che se non hai mai svolto la professione non devi fare nulla, il giorno in cui decidi di iniziare vai in camera di commercio e inizi. La sezione dormienti esiste per chi ha svolto la professione in passato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto