1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francy745

    francy745 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Cari colleghi, la domanda mi sorge spontanea in questo periodo di crisi, in cui purtroppo è dura riuscire a guadagnare la pagnotta. E' possibile che non ci sia via d'uscita per questa incompatibilità? Mi spiego meglio parlando della mia situazione, sono mesi che non si guadagna e mi piacerebbe fare un altro lavoro come promoter, call center o roba varia, dove ti inquadrano con contratti a chiamata, rischierei qualcosa??? E' possibile che quando si parla di incompatibilità si intendono solo attività che potrebbero essere in conflitto?
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Nessuna compatibilità. ...neanche con le mogli
     
  3. GuglielmoP

    GuglielmoP Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Già è tanto che il nostro lavoro sia compatibile con lo svolgimento dell'attività di mediazione :basito:. Però se sei panettiere e fai in modo che domanda ed offerta si conoscano non c'è problema...:disappunto:
     
    A POGGIBONSI CASE piace questo elemento.
  4. francy745

    francy745 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    non capisco che problema avete se i panettieri volessero intraprendere pure loro questo mestiere e decidere di vendere case. Avete paura che vi rubi il lavoro? Se foste così bravi nella professione, nn dovreste avere così paura della concorrenza. Tra l'altro è una legge che lo stesso antitrust voleva cambiare, proprio perché contraria alla libera concorrenza. Peccato che le associazioni di categoria, insieme ad agenti immobiliari dei vecchi tempi pieni di paure hanno voluto l'esatto contrario. Solo in Italia funziona così. Ps. bisognerebbe avere un po' di umiltà nella vita e magari evitare di denigrare un mestiere come quello del panettiere...spesso i panettieri sono molto più preparati di certi Agenti Immobiliari ....
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    [quote="francy745, post: 355462, member: 5 non capisco che problema avete se i panettieri volessero intraprendere pure loro questo mestiere e decidere di vendere case. Avete paura che vi rubi il lavoro? Se foste così bravi nella professione, nn dovreste avere così paura della concorrenza. Tra l'altro è una legge che lo stesso antitrust voleva cambiare, proprio perché contraria alla libera concorrenza. Peccato che le associazioni di categoria, insieme ad agenti immobiliari dei vecchi tempi pieni di paure hanno voluto l'esatto contrario. Solo in Italia funziona così. Ps. bisognerebbe avere un po' di umiltà nella vita e magari evitare di denigrare un mestiere come quello del panettiere...spesso i panettieri sono molto più preparati di certi Agenti Immobiliari ....[/quote]
    Si potrebbe anche darsi....ma non capisco perché un AI non può fare il panettiere....al contrario per te un Panettuere potrebbe fare l'AI....ed infine cosa ci fa uno come te contrario agli AI a partecipare ad un forum di AI e magari a denigrarli sparando sul mucchio
     
  6. francy745

    francy745 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Giusto, infatti credo proprio di aver sbagliato ad iscrivermi al forum. Io avevo fatto una semplice domanda, ma probabilmente avrei dovuto rivolgermi ad altri.
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    No hai sbagliato solo a proporti[DOUBLEPOST=1386879227,1386879071][/DOUBLEPOST]Non puoi iscriverti come AI e poi dire di non esserlo. Per cui penso sia opportuno che cambi la tua qualifica...per altro ben vengano le tue domande alle quali colleghi romani @ingelman sapranno rispondere
     
    A EnCa78 piace questo elemento.
  8. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Pensavo proprio di aprire un bel panificio come seconda attività... Mai fatto il panettiere, ma alla fine che sarà mai?
     
    A ludovica83 e ingelman piace questo messaggio.
  9. dorotea1975

    dorotea1975 Membro Junior

    Altro Professionista
    ...tutti a fare il pane...e magari se le cose non dovessero bene..si potrebbe vendere l'attività o la licenza....magari servirebbe un AI ....
     
    A ludovica83, EnCa78 e ingelman piace questo elemento.
  10. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Beppe ti ringrazio per avermi taggato
    mi è arrivata una notifiva e quindi mi sento in dovere di rispondere (sinceramente non sò a che cosa ma ci provo)


    il cari colleghi come introduzione va benissimo


    rischi di buttare all'aria tutti i progetti (sempre che tu te li sia fatti) inerenti alla tua attività di AI ( da quello che posti o è finzione o disperazione)
    se disperazione tanta solidarietà, ( quasi tutti siamo alla frutta ma continuiamo a combattere) ti consiglio prima di cambiare professione di chiudere la partita IVA , altrimenti ti troveresti a dover sostenere delle spese inutili per una professione per la quale non sei tagliato/a , inutilmente.

    ma si!! in fondo che problema c'è
    quasi quasi mi metto a fare il fisioterapista così mi faccio pagare a prestazione ( cerco su google e trovo esempi di esercizi da fare per ogni patologia così mi guadagno la pagnotta, sperando di non rendere disabile il mio cliente :sorrisone:, volevo dire chirurgo inquanto guadagnano di più, ma mi è sembrato troppo ambizioso)

    qui già hai preso le distanze disconoscendo la tua professione (Ps per me non sei Agente immobiliare altrimenti non posteresti queste cose)


    Assolutamente vero
    la professione di panettiere (qualificato) è una stupenda professione, magari potessi esercitarla io con competenza e preparazione senza improvisarmi e avvelenare la gente .

    Questo 3d e chi lo ha postato è l'espressione della disperazione in cui viviamo, postato da un individuo che , a mio avviso , non ha nulla a che vedere con la nostra professione.

    Ps se decidi di lavorare per un call center ben venga
    ti prego solo di non rompere i Baglioni alla gente durante l'ora di cena :D

    Beppe una cortesia
    non taggarmi più per rispondere a queste stupide provocazioni di gente che non sà cosa significa lottare e soprattutto non ha nulla a che vedere con la nostra professione ;)

    (non cadere in queste assurde evidenti provocazioni)
     
    A La Capanna, Rosa1968, PROGETTO_CASA e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Gentilissimo FisioAI le pongo il mio quesito:
    ho un'immobile di recente costruzione (ha 30 anni...), purtroppo ha delle piccole problematiche:
    a) abuso edilizio ad una vertebra non sanabile...
    b) per le altre ci sono degli spostamenti dei muri fuori dai limiti di tolleranza: non c'è conformità con la piantina...
    c) è stata creata una dependance normalmente sanabile... ma secondo le ultime perizie l'eliminazione può comportare ad un cedimento strutturale...
    Riesce a farmi un fisio/valutazione? O è fuori dalle sue competenze?
     
  12. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il Panettiere o fornaio è uno fra i mestieri più antichi.

    Esercitando con passione il mestiere di panettiere si possono raggiungere grandi soddisfazioni sia economiche che personali. L'arte di fare il pane, racchiude in se vari mestieri l'uno strettamente collegato all'altro, infatti il panettiere non è solo colui che si occupa della produzione dei diversi tipi di pane ma anche e soprattutto si dedica alla produzione di molti altri prodotti come ad esempio:
    pizzette, focacce, dolci secchi, dolci stagionali, cornetti, biscotti, e vari prodotti da forno legati sempre al pane come bruschette, grissini e stuzzichini vari.

    basta cercare su google :D

    ti posto il link :disappunto:

    http://formazionelavoro.altervista.org/index.php/le-figure-professionali/18-il-panettiere.html[DOUBLEPOST=1386887875,1386887709][/DOUBLEPOST]
    aspetta che chiedo al panettiere e poi ti rispondo :D

    domani ora il panettiere è impegnato a fare gli impasti e la pasta lievita :shock:
     
  13. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Mi metto in fila... buono il profumo del pane appena sfornato... caldo nel sacchetto di carta...
    O di brioche... o di focaccia....
     
  14. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    non esagerare
    ho appena iniziato a fare il pane
    produco solo pagnotte e sfilatini
    per le brioche e le foccacce mi stò organizzando :D

    poi non ho tutto questo tempo, il resto della giornata devo fare le telefonate per infostrada ( mi hanno detto che , per avere maggiori consensi, devo chiamare rigorosamente all'ora di cena :D)
     
  15. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    E' il consenso del dito medio?
    Allora sei tu che insisti alle 10, alle 15 e alle 19... Ogni giorno la tv, l'adsl e cambio operatore energia/gas.
    Ogni tanto c'è qualcuno mi ha preso per la casa del parroco... ma li è solo alle 8 di mattina o alle 12...
     
    A ingelman piace questo elemento.
  16. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :^^:

    fortuna è un consenso figurato ed a distanza
     
  17. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Caro Ingelman, ero solo ironico. Ci mancherebbe. Intendevo dire che un panettiere può pensare di fare l'agente immobiliare (professione più che mai interdisciplinare), così come un agente immobiliare puç pensare di fare il panettiere, quasi come se nulla fosse. Era solo ironìa
     
    A ingelman piace questo elemento.
  18. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    @EnCa78

    Scusa ma sinceramente non mi riferivo a te nell'insieme del discorso
    avevo capito benissimo il senso della tua battuta, tantevvero che ho messo anche un mi piace.

    Anzi ti chiedo scusa se quello che ho postato possa essere stato interpretato come un non capire il tuo senso ironico ;)
     
  19. Gianluca Cesare

    Gianluca Cesare Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buonasera, ho letto quanto sopra e credo sia più pertinente fare qualche altro esempio per far capire dove l'incompatibilità (a mio avviso) non è corretta:
    1) quando il mediatore ha anche altre qualifiche (es. geom./arch./ing./ecc.) atte a completare il servizio offerto alla clientela;
    2) quando eredita altre aziende di famiglia (es. ambito agricolo o artigiano) operanti sul territorio dove lavora;
    3) quando ha una preparazione da formatore (gli insegnanti statali alla fine dell'orario scolastico possono esercitare la libera professione senza controindicazioni).
    Ecco io credo che di fronte a questi esempi valga la pena ponderare la riflessione sulla possibilità di aprire delle maglie alla liberalizzazione "bilaterale" della professione, il tutto al fine di aumentare il livello qualitativo del servizio offerto.
    Non è tutto bianco o nero!
     
  20. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io dico che la legge autorizza solo il dipendente pubblico a condizione che richieda un part-time di almeno il 50% ed ottenga anche la debita autorizzazione nel senso che non deve essere in conflitto con l'attività impiegatizia che svolge.
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2013

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina