1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pcscour

pcscour Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè da poco ho iniziato questa nuova carriera lavorativa... Credo che questo forum possa essere per me un modo per sfogarmi la sera, un modo per comunicare paure e cose emozionanti riguardo il lavoro di agente immobiliare.

Ho iniziato la mia gavetta in una nota agenzia immobiliare... Qualche consiglio da darmi per avere successo? :soldi:

Grazie a tutti... :ok:

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Innanzitutto postare nelle sezioni giuste :^^::^^: ;);)
    Scherzi a parte, per quale gruppo lavori? Un franchising?

A pcscour piace questo elemento.
  3. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Intanto ti do il benvenuto tra noi...:stretta_di_mano: e i consigli per avere successo o quanto meno per sopravvivere :^^: li troverai curiosando nel forum e sicuramente ogni giorno troverai un arricchimento dalle risposte ai quesiti del forum. Formule magiche per avere successo non ce ne sono..solo fare con trasparenza e convinzione il lavoro anche se a volte è difficile . Se non altro qui su Immobilio non ti sentirai solo :fiore::D

A pcscour e andrea boschini piace questo messaggio.
  4. pcscour

pcscour Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    No nessuna franchising. Il gruppo è conosciuto in tutta àitalia dico solo questo :D ... Comunque volevo chiedere se la gavetta iniziale di ricerca immobili ha qualche punto forte per essere esercitata in modo efficace :)

5. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    successo per te cosa significa?

- vendere una casa al giorno?
    - avere una bella macchina?
    - gestire più agenzie immobiliari?
    - diventare presidente del consiglio?

Auguri per la gavetta, una buona gavetta è il primo passo per un futuro e probabile successo :applauso: :applauso: :ok:

6. pcscour

pcscour Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Avere successo per me in questo lavoro vuol dire prima di essere felice rendersi utile per gli altri. Successo per me vuol dire vendere molte case rendendo felice i clienti che acquisteranno la propria casa realizzando i propri sogni...

Successo per me è essere conosciuto e stimato da coloro a cui venderò una casa..

Aggiunto dopo 1 :

Il mio sogno è diventare responsabile di più agenzie ad aiutare in futuro chi come me si sia avvicinato a questo fantastico lavoro...

7. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    felicità?
    utilità?

Qualche obiettivo più concreto, chiaro da poter raggiungere, e poi ricominciare.

Aggiunto dopo 2 minuti :

per chi fà la gavetta, avere successo è anche trovare una notizia buona di un immobile da vendere, al giorno, ogni 2 giorni, alla settimana.... non è importante il tempo, quello è relativo.

8. pcscour

pcscour Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Come obiettivo principale in questo mio inizio di carriera, da come ho capito, è quello di trovare più informazioni possibili di immobili in vendita nella mia zona di competenza... Ogni mattina quando esco dall'ufficio, inizio a svolgere il mio lavoro con grande entusiasmo alla ricerca di informazioni...

I consigli per trovare informazioni in modo efficace? Qualcuno ha qualche consiglio?

9. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    c'è un libro, dov'è ci sono tutti i tuoi clienti.........l'elenco del telefono :ok:

10. pcscour

pcscour Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Quindi chiamate a raffica tutto il giorno... Dal mio responsabile una soluzione efficace è quella di fare ricerca via per via, scampanellando a tutti... Secondo voi le frasi più efficaci quali sono per farsi rivelare informazioni dalla gente senza scocciarle?

11. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    fidati solo del tuo responsabile. :applauso: :applauso: :ok:

12. pcscour

pcscour Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Frasi che utilizzate maggiormente per conquistare la fiducia delle persone quali sono?

13. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao pcscour....partiamo bene dal tuo titolare...specialmente con l'arrivo dell'inverno e delle piogge....:risata::risata:
    Comunque...ci sono mille modi per acquisire..l'essenziale appunto e non fare imbestialire la gente...dal telefono, al vis a vis, a internet, ad amici e quant altro... Non cè una via particolarmente breve per scalare velocemente la montagna...pian piano entrerai nel giro e saprai come iniziare ad avere un primo contatto con la gente...Lavorando sotto principale non potrai far di testa tua, quindi se magari dovessi giudicare una strategia vincente e lui no...sono cavoli...
    Cosa fondamentale..hai già il patentino??Se è no affrettati a seguire il corso e ad abilitarti perchè dopo la gavetta se tutto va bene o COLLABORI o ti METTI IN PROPRIO e la scelta tra queste due :fico:vie la saprai solo tu a seconda del grado della tua portata in tale campo...
    Ricorda che non avendo il patentino non sei nessuno e un domani dovessi avere qualche problema non hai diritto neAnche alla provvigione....:disappunto::disappunto::disappunto:

14. pcscour

pcscour Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    @Sarah333: Prima di tutto grazie dei consigli... Ma il vis vis cos'è? Comunque non ho il patentino, sono un geometra e almeno una buona partenza c'è, però sono convinto che prenderò il patentino non prima di aver capito se questo è il mestiere adatto a me... Per quanto riguarda le provvigioni lavoro con un responsabile serio data la sua esperienza e i molti commenti positivi su di lui, e se è una persona che gestisce da tantissimi anni più di 5 agenzie vuol dire che il suo mestiere lo sa fare...

Ma voi agenti immobiliari esperti come fate a fare ricerca? Cioè le frasi per attaccare bottone con la gente? :fico:

15. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E nelle agenzie ci sono titolati o non titolati?:shock:

Sempliec, ricercando.:sorrisone:
    Alla fine cerca che ti cerca, si trova qualcosa.:D:risata:

1) Buongiorno, tutto a meraviglia stanotte con il tuo compagno?:shock::shock:
    2) Ciao, come ti è andata stanotte con l'amica?:shock::occhi_al_cielo:
    3) Buongiorno Signora si va a fare la spesa?:soldi::soldi:
    4) Egr. Avvocato, stamane alle 06.00 la temperatura è di 4°!:sorrisone::sorrisone::rabbia::sorrisone:
    5) Signor Poliziotto, sia clemente. Stamane nella fretta di scappare da casa della mia amica ho lasciato il portafoglio con la patente e i documenti sul comodino.:shock::occhi_al_cielo: A proposito, ma lei vive in casa propria o in affitto?:):fico:
    6) Ah, finalmente esce il sole. Che ne dice Signora Lucia se andiamo a vedere quella bella villa che mi accennava tre anni fà?:D:D
    7) Oggi è un bel giorno. Pasquale metti da bere a tutti i presenti. Offro io perchè uno di voi acquisterà la maison quì all'angolo. Prosit.:risata::risata::risata::D:risata::risata:

Ecco, di solito esordisco con queste frasi, nei giorni dispari.:D:p:p:D
    I pari in un altro post.:risata::risata::risata:

16. pcscour

pcscour Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ah ah troppo forte dai aspetto quelli dei giorni pari :)

17. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista

VIS A VIS è un modo di dire alla francese e significa FACCIA A FACCIA...

Per il resto mi chiedo...stai parlando benissimo del tuo titolare..ma..non ti ha dato un'esempio di come si lavora?Cioè ti manda a fare il porta a porta senza dirti che devi dire????Mah...
    Comunque...mi sa che sto titolare tanto bravo non è eh...devi essere tu anche ad avere un pò di fantsia...quì qualcuno ti scritto qualche frase anch un pò con ironia :risata::risata::risata:...ma tu...come ti pronteresti per acquisire????:ok::ok:

18. pcscour

pcscour Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ovviamente mi ha consigliato qualche frase... Però chiedevo a voi qualche consiglio, dato che siete esperti ... Eh, eh... :applauso: :applauso:

Io solitamente inizio chiedendo aiuto per un'informazione e da lì chiedo l'informazione :^^:

Voi avete qualche frase convincente o qualche metodo efficace?

19. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ti ho scritto prima che formula vincente non ce né...ti posso dire x esperienza diretta che anche se dovessi dire che non prendi provvigione al venditore lui ti può dire: la ringrazio ma non mi interessa! Ora che questa è gente con le palle è da ammirare,ma ti fa anche capire che se uno di agenzia non ne vuole sapere non cè verso! Devi comunque essere educato e poco insistente. Mostrarti preparato e non fare lo stupido venditore di case,sei un mediatore e offrì un servizio a entrambe le parti. Se ti dicono no,amen e cambi strada..ma formule vincenti dimenticale...anzi...saranno più i vaffa che i consensi! Ci farai presto l abitudine..

20. pcscour

pcscour Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Concordo che i vaffa sono più dei consensi :rabbia: ... L'importante credo sia fare scivolar via molte cose e guardare sempre avanti :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina