1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. atenwe

atenwe Membro Junior

Privato Cittadino
    Buona sera ,

sto vendendo casa. Ho dato incarico di mediazione per una vendita a 160.000 provvigione 5.000,00. L'Agene mi ha chiesto di confermare con una postilla che se accettava proposte a 155000 di avere la stessa provvigione.Ho accettao.
    Mi ha proposto un acquirente a 148.000 (chiesto a lui 4166 provvigione) pretende da me sempre 5.000 altrimenti mi ha comunicato che è in grado di far saltare il rogito.
    Puo' farlo?

Grazie

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Direi proprio di no. E mi sembra una trattativa veramente odiosa...

Silvana

A torodibaggio49 piace questo elemento.
  3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' sicuramente una frase da imputare al caldo di questi giorni.
    L'unica cosa che può fare è mettersi al lavoro e reperire un acquirente.
    In difetto, rinunci all'incarico.

4. atenwe

atenwe Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie, per aver spostato la mia domanda nel forum giusto.
    Spero di avere qualche elemento per controbattere questa richiesta.

Luisa

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ho già l'acquirente, i documenti pronti e il rogito confermato dal Notaio venerdi' 22 luglio alle 11.00, quindi....

5. Antonello

Agente Immobiliare
    Acquirente reperito dal mediatore o tramite tuo interessamento?

6. atenwe

atenwe Membro Junior

Privato Cittadino
    dal mediatore,per questo mi ha detto che se non pago mi fa saltare il rogito, anche se con l'acquirente abbiamo gia fatto il preliminare regolarmente registrato.

7. Bagudi

Agente Immobiliare
    E come lo farebbe saltare ??? Sarebbe interessante saperlo.

Se le cose stanno come dici, e non sono intercorsi altri discorsi tra di voi (anche solo accordi verbali...) fagli un fax in cui confermi che pagherai la fattura pari alla percentuale del 3% sull'importo di vendita.

Silvana

A ccc1956 piace questo elemento.
  8. atenwe

atenwe Membro Junior

Privato Cittadino
    Ok, grazie nessun accordo verbale solo quella postilla sulla proposta che se si scendeva da 160.000 a 155.000 riconfermavo 5.000 e di questo lui si fa forza. A parte il danaro che viene e che va, giuridicamente un Agente immobiliare è nella facoltà di far saltare il rogito?

Luisa

9. Antonello

Agente Immobiliare
    Assolutamente no!
    Anche se non lo paghi il notaio stipulerà uguale.
    Dichiarerete che vi siete avvalsi dell'opera del mediatore e sarà vostra premura pagarlo a presentazione di regolare e giusta fattura.

A maryber piace questo elemento.
  10. atenwe

atenwe Membro Junior

Privato Cittadino
    Vi ringrazio, è quello che si pensava di fare.
    Luisa

11. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    x Luisa se avete fatto un patto di pagare la mediazione di €. 5.000,00 anche se la vendita era sotto il valore iniziale e ha te stava bene, ora dopo il preliminare registrato vuoi dare di meno PERCHE', chi ha cambiato le carte in tavola, se l'accordo era di 5000 devi 5000 e non fare la furba perchè hai gia la vendita sicura

12. subzer0

subzer0 Membro Junior

Privato Cittadino
    ma sai leggere???
    c'è scritto che se accettava a 155.000 doveva dare 5.000, l'agenzia gli ha portato 148.000, non vedo xche debba pagare 5.000...

13. atenwe

atenwe Membro Junior

Privato Cittadino
    La ringrazio per la sua cortese risposta,(a parte i verbi e le congiunzioni)!
    La invito a leggere bene e a fondo la mia domanda prima di rispondere, l'accordo era di 155.000 e non sotto!
    Per quanto riguarda il suo giudizio "non fare la furba" non mi soffermo a commentarlo
    Luisa

A Limpida piace questo elemento.
  14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il caldo e l'insofferenza all'afa , come detto prima da Antonello , porta molto spesso ad esprimere concetti disgiunti dalla rete neuronale, concordo con i colleghi ... l'Agenti Immobiliari non ha nessun potere di annullare il rogito e nel caso riuscisse a convincere il compratore ha ritirarsi... questi dovrebbe affrontare le conseguenze del caso e le relative penalità... reputo che la tua domanda sia lecita e giustificata oltre che doverosa ma rassicurati ... sei nel giusto rispetto dell'accordo. Fabrizio

A maryber piace questo elemento.
  15. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ogni tanto qualcuno va fuori di testa ...... volevo chiedere a Luisa ( forse mi è sfuggito il passaggio) qual'è, alla fine,
    la provvigione che intendi riconoscere all' Agenti Immobiliari

16. atenwe

atenwe Membro Junior

Privato Cittadino
    Il 3% della realizzazione della vendita (148.000,00€ ) quindi 4440.00€ con "regolare fattura".
    Luisa

17. subzer0

subzer0 Membro Junior

Privato Cittadino
    fai il rogito, e fai dichiarare che ti sei avvalsa dell'agenzia, mettendo a verbale l'assegno pari al 3% della vendita procurata.

quando tutto sarà finito vai dall'agente e digli che è un cog*****.

18. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    allora è proprio un id**** .
    Sta creando fastidi per € 560,00 su € 5.000,00 ..... si, è un id**** !

19. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    più IVA al 20% = € 5.000,00

Smoker

Aggiunto dopo 12 minuti :

+ IVA, salvo patto contrario.
    Quindi alla fine ha ragione a chiedere € 5.000,00, altrimenti paga € 4.440,00 + 20% IVA = 5.328,00
    Saluti

Smoker

P.S. Se ti minaccia ancora, per ottenere il pagamento, considera la possibilità di tutelarti in sede penale, se ci sono gli estremi, il tentativo di estorsione è un reato.

A Limpida piace questo elemento.
  20. Bagudi

Agente Immobiliare
    Ragazzi, anche se è caldo, siamo tutti fuori di testa, ecc. ecc. , cerchiamo di evitare appellativi, parolacce, commenti offensivi, ecc.

Si può esporre il proprio giudizio, anche senza eccedere, e anche nei confronti di chi interviene.

Ci piace l'educazione, ok ???:applauso::applauso::applauso:

Silvana

A Limpida e Maria Antonia piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina