1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matteo90

matteo90 Nuovo Iscritto

Amministratore di Condominio
    Buonasera a tutti..è da poco che ho iniziato questa attività..come acquisitore ovviamente...e parlando con diverse persone tutti mi dicono..ma c'è lavoro?ti conviene? io tutto sommato sono abbastanza soddisfatto...però mi piacerebbe sapere anche un giudizio da persone esperte e competenti come voi!inoltre vorrei sapere se anche voi siete stati inquadrati come acquisitori prima..o è semplicemente un classico "contratto" che viene fatto ai ragazzi come me?
    Vi ringrazio...ciao

2. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    A quanto so io, quando gli agenti facevano la gavetta, venivano messi come "notiziatori", non acquisitori, per acquisire ci vuole esperienza... per prendere le notizie invece, basta avere buone gambe e buona faccia. Poi veniva il momento di fare gli appuntamenti e via così... non mi pare una pratica fuori dal mondo, il resto dipende anche da te...

3. mediatore88

mediatore88 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io ho iniziato facendo tutto venditore acquisitore.
    Tutto insieme alla titolare passo dopo passo, ma ero in un'agenzia indipendente che per me sono le migliori.

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    No non conviene

A Limpida e jacopoge piace questo messaggio.
  5. angelhouse

angelhouse Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Tieni presente che oggi la crisi tocca tutti i settori, se ti senti motivato e soddisfatto continua, con determinazione, perchè il percorso è lungo e ci vuole molta costanza, altrimenti sospendi subito e trovati altro.

6. mediatore88

Agente Immobiliare
    Bisogna credere in quello che si fa, se si e' scelto questo lavoro solo per soldi non si arrivera' mai ad essere un vero professionista!

7. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Faccio questo lavoro da 10 anni e dal 1992 sono nel mondo dell'edilizia e dell'immobiliare. La filosofia è bella ma senza soldi non mangi. Quindi se uno mi chiede se conviene rispondo di no, secco; se mi dice mi piace tantissimo questo lavoro e sono disposto ad essere un libero professionista rischiando tutto quello che c'è da rischiare guadagnando quanto un dipendente è un altro discorso.

A immpittaro piace questo elemento.
  8. mediatore88

Agente Immobiliare
    Sto solo dicendo che se lo fai bene e con passione il guadagno poi viene da se!

9. matteo90

matteo90 Nuovo Iscritto

Quindi dalle vostre risposte...mi sembra di capire che non è sicuramente la strada migliore da percorrere adesso..ma buttarsi su altre attività!?inoltre a livello economico..non si avranno piu i guadagni degli anni passati giusto?

10. mediatore88

Agente Immobiliare
    Io penso che i guadagni di una volta ormai non ci saranno sicuramente piu'!
    In Italia ci sono piu di 130.000 agenti immobiliari quindi il mercato e' saturo.

11. matteo90

matteo90 Nuovo Iscritto

Mi piacerebbe inoltre sapere, se secondo voi la figura dell'agente immobiliare è destinata a "scomparire" oppure grazie a questa crisi a raffozzarsi come ruolo?!?scusa se faccio un certo tipo di domande ,ma voglio essere sicuro di quello che sto facendo, dato che cmq come lavoro mi piace ma nn vorrei fare un buco nell'acqua.:)

12. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    In questo momento c'è almeno 5 volte il numero di agenti necessari.

A Umberto Granducato e studiopci piace questo messaggio.
  13. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    papale alla mia attivita' del lontano 1981...faccia di tolla...suole lisce per lo scarpinare..e notizie su notizie da far sviluppare...e imparare piu' in fretta possibile per smettere di scarpinare per altri;)

14. immpittaro

immpittaro Ospite

e allora se basta la passione apro un negozio di cioccolata calda con la panna in un bel paradiso tropicale e vedrai che guadagno bene, basta avere passione......
    bisogna guardare al mercato altro che passione.............sempre se il tuo obiettivo è guadagnare !

A antonello piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina