matteo90

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Buonasera a tutti..è da poco che ho iniziato questa attività..come acquisitore ovviamente...e parlando con diverse persone tutti mi dicono..ma c'è lavoro?ti conviene? io tutto sommato sono abbastanza soddisfatto...però mi piacerebbe sapere anche un giudizio da persone esperte e competenti come voi!inoltre vorrei sapere se anche voi siete stati inquadrati come acquisitori prima..o è semplicemente un classico "contratto" che viene fatto ai ragazzi come me?
Vi ringrazio...ciao
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
A quanto so io, quando gli agenti facevano la gavetta, venivano messi come "notiziatori", non acquisitori, per acquisire ci vuole esperienza... per prendere le notizie invece, basta avere buone gambe e buona faccia. Poi veniva il momento di fare gli appuntamenti e via così... non mi pare una pratica fuori dal mondo, il resto dipende anche da te...
 

mediatore88

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ho iniziato facendo tutto venditore acquisitore.
Tutto insieme alla titolare passo dopo passo, ma ero in un'agenzia indipendente che per me sono le migliori.
 

angelhouse

Membro Ordinario
Tieni presente che oggi la crisi tocca tutti i settori, se ti senti motivato e soddisfatto continua, con determinazione, perchè il percorso è lungo e ci vuole molta costanza, altrimenti sospendi subito e trovati altro.
 

mediatore88

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bisogna credere in quello che si fa, se si e' scelto questo lavoro solo per soldi non si arrivera' mai ad essere un vero professionista!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Faccio questo lavoro da 10 anni e dal 1992 sono nel mondo dell'edilizia e dell'immobiliare. La filosofia è bella ma senza soldi non mangi. Quindi se uno mi chiede se conviene rispondo di no, secco; se mi dice mi piace tantissimo questo lavoro e sono disposto ad essere un libero professionista rischiando tutto quello che c'è da rischiare guadagnando quanto un dipendente è un altro discorso.
 

matteo90

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Quindi dalle vostre risposte...mi sembra di capire che non è sicuramente la strada migliore da percorrere adesso..ma buttarsi su altre attività!?inoltre a livello economico..non si avranno piu i guadagni degli anni passati giusto?
 

mediatore88

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io penso che i guadagni di una volta ormai non ci saranno sicuramente piu'!
In Italia ci sono piu di 130.000 agenti immobiliari quindi il mercato e' saturo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto