1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Era stato richiesto alle Federazioni cosa ne pensavano della proposta di fare ricorsi presso la Commissione di Giustizia Europea contro gli obblighi di dichiarare nei rogiti gli importi di mediazione percepite dagli Agenti Immobiliari e gli obblighi a carico degli stessi della registrazione delle scritture private.
    Il nostro Centro Studi Nazionale, al quale mi onoro di far parte, si e' prontamente attivato
    In allegato troverete il parere di un docente universitario, nostro consulente.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma l'allegato dov'è????

3. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    Io non sono riuscito ad allegarlo l'ho appena inviato al Custode perche' provveda lui !
    Scusami.

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
  6. fiaip bergamo

fiaip bergamo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ma dov'è l'allegato?

7. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Bisogna chiederlo al Custode.

8. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    L'ho gia' sollecitato !
    Comunque vi anticipo che ci e' stato consigliato di lasciar perdere.

9. Antonella de Paolis

Antonella de Paolis Membro Ordinario

Agente Immobiliare
  10. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Perche' non contiamo na mazza:disappunto::disappunto:

11. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ecco il documento di Luciano :ok:

"Dal mio punto di vista, reputo temerario agire, sia nell'ambito nazionale che in quello comunitario, per modificare gli obblighi di dichiarazione a carico degli agenti immobiliari negli atti notarili.

In primo luogo perchè ciò contrasterebbe l'indirizzo politico che l'attuale maggioranza ha adottato sulla lotta all'evasione (e l'introduzione del nuovo redditometro è l'ultimo esempio di strumento pervasivo emanato dal Governo al riguardo); secondariamente non è possibile invocare la privacy che tutela dati sensibili quali il diritto alla salute, l'orientamento sessuale, le scelte religiose ( al riguardo faccio notare che la grande maggioranza degli enti e società, pubbliche o private, rende noto, ormai da tempo, gli stipendi dei dirigenti, dei medici, degli impiegati, le parcelle dei consulenti esterni sia per una questione di trasparenza in relazione all'uso del denaro pubblico che, nel privato, relativamente agli investimenti degli azionisti ); infine se pur di riservatezza (utilizzando l'accezione in senso lato) si volesse discutere, temo che le esigenze dell'erario comprimano ogni tipo di diritto o interesse in capo al singolo cittadino.

Ricordo che in un passato non troppo lontano, a causa del fabbisogno di cassa, il legislatore ha intaccato anche i diritti acquisiti!!"

12. Antonella de Paolis

Antonella de Paolis Membro Ordinario

Agente Immobiliare
  13. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
  14. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    Vorrei solo precisare che NON e' MIO il parere, ma di un consulente a livello universitario.
    Si puo' decidere comunque di fare i ricorsi alla Commissione di Giustizia Europea, ma occorrono dei fondi notevoli per le spese legali.
    A titolo personale mi informero'.

15. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Forse è la Corte di Giustizia Europea....

16. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si, informiamoci.

Silvana

17. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    Certo !!

18. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

19. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    ma non sarebbe sufficiente che venisse adottato ciò che viene riportato nella finanziaria del 2007 al comma 48 che obbliga di rendere apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà al Notaio e non parla di inserimento sul rogito di questi dati?

20. Santa Maria Re

Santa Maria Re Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ...che schifo...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina