danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono tediata.
Innanzitutto tediata di vedere che il mio ex presidente (Bellini n.d.r.) fa il vittorioso esibendo 3000 iscritti in Italia e 1000 all'estero.
A voi magari non interessa ma siccome a me come ex consulente area e pluriafffiliato (TecnoCasa n.d.r.) ne ho sentite troppe più che al circo cominciamo a sottolineare che solo 3-4 anni fa erano 4934 in italia e circa 1600 all'estero.

Non dimentico l'ultimo convegno: "se c'è la crisi noi attaccheremo..lavoreremo anche di notte e anche di domenica" e tutti ad applaudire... quando chi lavorava di domenica era per pagare royalties aumentate in momento di crisi che non dimentichiamoci sono il pagamento di un servizio che è spesso carente poichè i consulenti per guadagnare pensano ad aprire a spremere gli affiliati... ma molti carenti nell'assistenza.
Sto per divagare.Tenetemi!

Benissimo non aspettavano altro adesso come dicono aprire un attività sarà molto più facile... :rabbia:
Il maiale allo spiedo servito su piatto argento ai franchising, ragazzotti con calzino corto camicia con maniche tirate su, penna sull'orecchio, paglia e cravattone che cercano di venderti anche la mansarda a piano rialzato!

Inoltre secondo voi l'opinione pubblica ricorderà più il concettto abolizione albo mediatori o doveri e diritti e requisiti sempre quelli.
Sicuramente la prima. Non riesco a essere ottimista. L'unica cosa positiva è la professionalità che avevamo anche prima e i rapporti personali con i clienti più fidelizzzati... ma per il resto mi aspetto già belle sagge botte di ignoranza :disappunto:
Per esempio immagino che la frase tipo "ma tanto non c'è più l'albo" sarà una delle scuse più utilizzate quando a un cliente inadempiente ci appelleremo a qualche diritto e dovere del mediatore... magari incluso il pagamento puntuale delle provvigioni.

Stavo pensando dimettere sulla mia vetrina un informativa sullla posizione del mediatore e dei suoi doveri.
Ci mettono sulle spalle un peso... poichè cambiando in peggio la forma ma non la sostanza dovremmo sempre ogni minuto lottare per la nostra identità professionale.
Anche se ho sempre sostenuto il fatto dell'incompatibilità con altre professioni... Ma visto che togliendo l'albo ci tolgono un femore allora sarebbe coerente (quindi impossibile per i nostri politici) togliere anche l'incompatibilità.
Vi ricordate il polverone sollevato per l'antiriciclaggio... Io ricordo gli operatori che ti volevano installare il programma per l'antiriciclaggio on line ti saltavano nell'ufficio! poi calma piatta...
La registrazione della proposta...idem...

Adesso mega polverone poi i doveri rimangono gli stessi..con la differenza che ci sarà un motivo in più da aprte del fruitore di prenderci meno sul serio.
Comunque ragazzi il vero problema è che, per me, della nostra professione anche le istituzioni preposte (non parlo delle associazioni di categoria ma dei poitici)... diciamoci la verità.. non ne capiscono niente poichè non l'hanno mai svolte!

Perchè non tolgono gli studi di settore invece degli albi... questi bambinotti che fanno le gare nei corridoi a Roma con le poltrone a rotelle...
Che dire continuiamo a lottare e a far cultura... io non ci sto a farmi abbattere nemmeno per un minuto!
ma piuttosto il "ruolo periti ed esperti":.. adesso... che si fa... :occhi_al_cielo:

Cliente non istruito: "Beh ma lei che fa quel lavoro qua ..è mica geometra?"
Agenti Immobiliari fiero rampante: "No sono un agente immobiliare iscritto all'Alb... mmm no :confuso: ero iscritto all'albo mmm e h mmmm la mia esperienza, la zona, io conosco il mercato... mmmmm"
Cliente: "Ma allora cosa siete?"

Ahahahhaha! me le immagino queste obiezioni... ma vedrete ogni cambiamento fino ad oggi lo abbiamo metabolizzato... chi ha esperienza da 10 anni in su non si farà piegare!

Comunque in sintesi "che pagliacciata italiana!"

Cosa devo votare domani... faccio il gioco del sorteggino :disappunto:

Daniela Carolia Mutti-Mutticasa-ex pluriaffliataTecnocasa ex Tecnorete ex Consuelnte Area Parma Ex consulente informatico Tecnocasa Ex ex ex Tollerante delle inequità di tutti questi ex ero contenta
ma adesso ex iscritta 841 all'albo che non c'è più :disappunto:

Siamo Agnelli di Pasqua!:triste:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mamma mia quando sei pessimista !
Controlleremo gli eventi futuri e vedrai che non ci schiacciano.
Per quanto rigurda il Ruolo Periti ed Esperti nulla e' cambiato.
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
devo dire che al di là dell'umore nero, sei veramente simpatica e presumo anche molto capace, però dai non prendertela così, noi donne non dobbiamo farci buttare giù da nessuno seguitiamo a ridere di quei quattro bambinotti che giocano sulla poltrona a rotelle.
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ahaha...Grazie.non mi ero accorta che questo mio messaggio fosse su questa pagina.
In effetti ero di un umore nero..strano per me:Dper chi mi conosce.
L'umore era nero pechè pensavo alle istituzioni..perchè penso sia essenziale la coerenza e la meritocrazia in ogni ambito ,nella nostra professione innanzitutto.
Ho notato che per errore è stato scritto(bellini)come ex presidente ma non mi riferivo a lui.C'è stato un errore.
CmqDicevo..
Sono per parametri di meritocrazia e non di burocrazia!
Attendiamo notizie da lassù.
Ciao Grazie a tutti i Visitatori.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:risata::risata:Hai detto "Anche se ho sempre sostenuto il fatto dell'incompatibilità con altre professioni... Ma visto che togliendo l'albo ci tolgono un femore allora sarebbe coerente (quindi impossibile per i nostri politici) togliere anche l'incompatibilità."
Per cortesia togli il termine "femore" nel mio caso non guadagno nulla giacchè ca 15 anni fa per fare l'Agenti Immobiliari me lo sono rotto (frattura esposta per correre a fare un appuntamento), quindi userei un'altra parte :^^::^^::^^::^^::^^:
Per il resto ti assicuro sono più inc---0 di te:rabbia::rabbia::disappunto::disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto