1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matteo90

    matteo90 Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    Buonasera
    ho da poco iniziato questa attività e onestamente non mi dispiace affatto.Ho alcune domande pero che vorrei porvi, che sono le seguenti:
    1)Bisogna per forza scampanellare per far questo lavoro?non ce una soluzione piu "Professionale"?
    2)E meglio lavorare solo con l incarico e basta, oppure prendendo in considerazione anche altre formule?
    3)Punto forse piu importante, ma in questo tempo di crisi, come sarà x noi agenti?soprattutto con il gran numero di agenti presenti sulla mercato, tutti riusciranno a sopravvivere?
    Ringrazio e buona serata.
    ciao
     
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    1) Ce ne sono moltissime, a quanto mi risulta, ma io non facendo il mestiere, potrei sbagliarmi ... però molti agenti si fanno insegnar eil mestiere dai fomratori che nonf anno l'agente immobiliare, quindi... :D

    2) Il mondo è bello perchè è vario. Credo che l'incarico sia di secondaria importanza, anche se chiarisce bene i rapporti (quando è ben fatto).

    3) NO.
     
  3. ALESSANDRO PALLOTTA

    ALESSANDRO PALLOTTA Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    scampanellare piuttosto che parlare con i negozianti è il miglior modo per tenere sotto controllo la zona di competenza, per l'incarico bisogna vedere se il gioco vale la candela se è fuori mercato è inutile perdere tempo
     
  4. bonats

    bonats Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Resteranno aperti i competenti, i professionali e coloro che ci sono da un pò di anni che si so fatti il giro di clienti.....
     
  5. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Come in tutti i lavori di questo mondo per ottenere risultati soddisfacenti dovrai fare molta gavetta. Qualsiasi strada è buona e deve essere battuta tenendo sempre presente che la fiducia dei clienti deve essere conquistata con un comportamento corretto. Ci vorrà del tempo, visto anche il momento poco favorevole, ma non ti scoraggiare ai primi scarsi risultati.
    Dovrai avere coraggio, perseveranza, studiare a fondo le problematiche che dovrai affrontare giorno per giorno e ampliare quindi la conoscenza del settore.
    E' importante la zona dove intendi operare e, non ultima, una buona dose di fortuna.
     
    A Limpida, maryber e leonard piace questo elemento.
  6. matteo90

    matteo90 Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    Ringrazio tutti per le risposte...sono molto interessanti!
    ciao
     
  7. sarda81

    sarda81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ciao sono una nuova iscritta ankio... sbolgo questo lavoro ankio... Ti posdo dire ke per la mia esperienza lo scampanellare e il contatto diretto con le persone sono importantissime x questo lavoro!! e con una bella dose di ottimismo e un grande impegno... ce la farai sicuramente... fidati... Non mollare mai... :) ciau
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina