KappaKappa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'apertura dell'agenzia ormai è solo questione di tempo ma........ a Gennaio 2015 posso rientrare nei regime dei contribuenti minimi. La mia domanda non è se conviene oppure no( in quanto, senza ombra di dubbio è il regime contributivo più conveniente) ma se un'agenzia riesce a stare sotto la soglia di fatturato ( ad oggi è richiesto di 30.000 euro ivati, quindi 24.500 +IVA ). Possono sembrare tanti ma bastano circa 4 affitti al mese e sei fuori.
Per concludere è meglio attendere 14 mesi ( N.D.R. Ott.13/Gen15 ) per entrare nei minimi oppure è tutto inutile in quanto sforerei e quindi apro subito e non perdo i 14 mesi per inattività?
 

topcasa

Membro Storico
Ti sbagli è 30mila in rapporto ai mesi di apertura ma sei esente IVA e rit acconto e studi di settore mentre IRPEF al 5% in pratica paghi in più l'inps
 

samantafra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vi dispiace specificare meglio il discorso dei 14 mesi ...ecc.... ??? io lavoro in un'agenzia ma non conosco per niente quelle che sono le tasse che il titolare deve pagare. mi piacerebbe conoscere qualcosa in più anche perchè sono intenzionata a fare l'esame alla camera di commercio come Agenti Immobiliari Ho letto alcune discussioni dove si parla del regime dei minimi ma non ne vengo a capo.
 

samantafra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho letto che chi apre un agenzia lavorando da solo può avvalersi del regime dei minimi che prevede agevolazioni (anche queste non mi sono ben chiare), ma non si deve fatturare oltre una certa cifra, vorrei capire meglio il discorso fatto sopra relativo al rapporto con i mesi di apertura... e del perchè sopra si dice che può rientrare in questo regime a gennaio 2015....
 

topcasa

Membro Storico
rapporto dei mesi ovvero 2500 per esempi entri ad aprile puoi fattura 22.500 euro
regole di massima
agevolazioni IVA esente
no studi settore
niente ritenuta acconto
IRPEF 5%
no tenuta contabilità a parte fatture
si contributi inps
 

samantafra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
rapporto dei mesi ovvero 2500 per esempi entri ad aprile puoi fattura 22.500 euro
regole di massima
non è neanche italiano, io non capisco una frase così.
 

topcasa

Membro Storico
G 2500
F 2500
M 2500
Tot 7500
Togli 7500 dei primi 3 mesi per i quali non hai fatto attività dai 30 mila restano 22500 che potrai fatturare come tetto massimo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto