1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. AleMar2015

    AleMar2015 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve, la mia domanda nello specifico è la seguente:
    Premetto che sono un agente immobiliare italiano, residente in Italia e abilitato in Italia. Posso aprire una agenzia immobiliare a Malta e operare anche in Italia avendo nel mio portafoglio clienti immobili anche italiani che possono essere acquistati anche da italiani stessi? Al momento della fatturazione ovviamente sarà fatturato da Malta, quali problematiche potrei avere?
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    fine anno sara' tutto free
     
  3. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Per aprire un'agenzia a Malta dovrai conformarti alla legislazione dell'Isola (che io invero non conosco).
    All'interno della Comunità Europea, per alcune categorie (tra cui anche quella di agente immobiliare) è allo studio una sorta di Patentino Internazionale che non corrisponderà però tout court al riconoscimento della qualifica all'interno di tutti i paesi ma che consentirà un riconoscimento più snello in grado di permettere ad un agente immobiliare italiano di abilitarsi ad esempio in Francia seguendo un iter "facilitato" rispetto a quello previsto all'interno di quello Stato....
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 26 Settembre 2015
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Regolamento della Tessera Professionale Europea che garantirà la mobilità degli agenti immobiliari...

    Ê stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento che recepisce la direttiva comunitaria 2013/55 sulla Tessera Professionale Europea (EPC) che agevolerà l'esercizio della professione in qualsiasi stato membro dell'Ue. La tessera entrerà in vigore nel 2016 e agevolerà in prima battuta proprio la mobilità degli agenti immobiliari, oltre a quella di altre quattro professioni.

    Gazzetta Ufficiale

    Più mobilità per gli agenti immobiliari

    La Tessera Europea non consiste in una “carta fisica”, ma in un iter esclusivamente telematico, che dovranno seguire gli Agenti Immobiliari (ed altre 4 categorie professionali) che vogliono stabilirsi in un altro Paese della UE per esercitare la loro professione stabilmente o temporaneamente nel Paese ospitante.

    L’EPC renderà meno onerose le procedure di riconoscimento delle qualifiche tra un Paese e l’altro, eliminando inutili lungaggini burocratiche e permettendo così di risparmiare tempo e denaro. Sarà valida a tempo indeterminato nel caso in cui il professionista decida di stabilirsi definitivamente in uno degli Stati membri, altrimenti durerà 18 mesi per la prestazione temporanea dei servizi.

    Ci sara' da ridere....
    Gazzetta Ufficiale
     
  6. AleMar2015

    AleMar2015 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Cioè chee dire, siete stati magnifici....
     
  7. Birillo

    Birillo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Tutto va bene, ma quale sarebbe il vantaggio? Il core business sarebbe in Italia(venditori italiani e acquirenti italiani/stranieri) e le tasse le pagheresti ugualmente in Italia. Alla fine della fiera credi rimanga ben poco da salvare a Malta......almeno credo :-/
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina