1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andri90

andri90 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti vivace discussione tra amici.
    Puo' un condominio sito in Comune di Novara con certificazione energetica di classe G accedere alla detrazione fiscale del 55% in occasione del rifacimento del tetto?
    Quali parametri devono essere rispettati al fine di migliorare la classe energetica?
    Io personalemte ritengo che un intervento del genere non dia i sultati sperati se non abbinato ad altri interventi (capottine,valvole termostatiche, sostituzione di serramenti ecc,) pittosto penso che sia un modo come un altro per rifare un tetto vetusto e usufruire di agevolazioni fiscali. Mi chiedo ma l'ENEA non ha voce in capitolo per poter eventualmente contestatre l'operato. Ho inoltre sentito che la Regione "Potrebbe o Ha gia' istituito un catasto enrgetico" se vero quale è o quale potra' essere lutilizzo di detto catasto.

2. Procicchiani

Procicchiani Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    certo che può
    dipende dai lavori del tetto che dovete fare ovviamente

dal tecnico che vi fà i capitolati per richiedere i preventivi, fatevi fare la doppia opzione con o senza, risparmio enegetico (i paramentri sono conosciuti dai termotecnici)
    la differenza dei costi vedrai è praticamente inesistente, quindi vale sempre la pena di farlo
    inoltre la detrazione è del 55% in 5 anni è sicuramente meglio del 36% in 10 anni

forse non basta per aumentare la categoria dell'edificio, ma con l'aggiunta degli interventi che farete in futuro, infissi, caldaia etc.... migliorerete la categoria

il mare è fatto da goccie

ognuno di noi ha il dovere di contribuire con tutte le goccie possibili

A andri90 e Umberto Granducato piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina