andri90

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti vivace discussione tra amici.
Puo' un condominio sito in Comune di Novara con certificazione energetica di classe G accedere alla detrazione fiscale del 55% in occasione del rifacimento del tetto?
Quali parametri devono essere rispettati al fine di migliorare la classe energetica?
Io personalemte ritengo che un intervento del genere non dia i sultati sperati se non abbinato ad altri interventi (capottine,valvole termostatiche, sostituzione di serramenti ecc,) pittosto penso che sia un modo come un altro per rifare un tetto vetusto e usufruire di agevolazioni fiscali. Mi chiedo ma l'ENEA non ha voce in capitolo per poter eventualmente contestatre l'operato. Ho inoltre sentito che la Regione "Potrebbe o Ha gia' istituito un catasto enrgetico" se vero quale è o quale potra' essere lutilizzo di detto catasto.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
certo che può
dipende dai lavori del tetto che dovete fare ovviamente

dal tecnico che vi fà i capitolati per richiedere i preventivi, fatevi fare la doppia opzione con o senza, risparmio enegetico (i paramentri sono conosciuti dai termotecnici)
la differenza dei costi vedrai è praticamente inesistente, quindi vale sempre la pena di farlo
inoltre la detrazione è del 55% in 5 anni è sicuramente meglio del 36% in 10 anni

forse non basta per aumentare la categoria dell'edificio, ma con l'aggiunta degli interventi che farete in futuro, infissi, caldaia etc.... migliorerete la categoria

il mare è fatto da goccie

ognuno di noi ha il dovere di contribuire con tutte le goccie possibili
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto