1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DonatellaC

    DonatellaC Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, vorrei esporre i miei dubbi e vedere se riuscite ad aiutarmi.
    Ho intenzione di acquisitare a mezzo mutuo un appartamento nel comune dove risiedo, ma nel quale per il momento non sposterei la residenza. Ma abitando nello stesso comune mi par di capire che non ho problemi per usufruire delle agevolazioni prima casa (tasse e interessi mutuo) giusto??
    Ora io ho pure intenzione di aprire una ditta srl, posso utilizzare questo appartamento esclusivamente come ufficio??? e altra cosa, potrei affittarlo in parte (per esempio una stanza/ufficio) a qualche altra ditta?? In questo caso perderei le agevolazioni???
    grazie
    Donatella
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non puoi utilizzare l'appartamento come ufficio. Per farlo devi trasformarlo in ufficio (A10): da noi una cosa del genere ti verrebbe a costare circa 100euro/mq + spese tecniche, ma dipende da comune a comune. Puoi affittarlo senza perdere le agevolazioni, ma come privato e non come ditta.
    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina