Spiurigilda90

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, io e mio marito in comunione dei beni stiamo per comprare la nostra prima casa. Mio marito non è proprietario di alcun immobile. Io invece ho ereditato per successione 1/6 dei due immobili dalla morte di mia madre, deceduta qualche anno fa, in comunione dei beni con mio padre
Il primo immobile corrisponde alla casa dove tuttora mio padre vedovo vive con mio fratello. Quindi 4/6 lui, 1/6 io e 1/6 mio fratello. Essendo casa del coniuge superstite non pago IMU
Il secondo immobile corrisponde alla seconda casa dei miei, ed e suddiviso allo stesso modo. Su questa casa pago l'IMU come mio padre e mio fratello.
Ciascun immobile è in province diverse rispetto a dove vivo io con mio marito, nonché dove stiamo comprando casa. Rispettivamente una casa è a Bergamo, l'altra a Lodi, e l'altra ancora a Milano.
Che voi sappiate, al rogito, come pure per il mutuo, anche la mia quota di casa (vorremmo cointestarci anche al rogito e mutuo) può agevolare dei benefici della prima casa, al di la di quelle due quote di cui sono entrata in possesso, senza volerlo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto