1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. hera72

hera72 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ...scusate se torno su questo argomento da Voi già trattato...ma leggendo testi su questo , ho trovato qualcosina di interessante che speravo che qualcuno del "mestiere" potesse illuminarmi....su.."agevolazioni per la prima casa: requisiti e beneficiari....trovavo.:
    -I NUOVI BENEFICIARI:circolare n19/2001 :
    -Chi acquista , o ha acquistato e rivenduto , un immobile classificato nella categoria A/10 (uffici), ma di fatto adibito a prima abitazione , a condizione che si possa dimostrare effettiva destinazione....
    ...poi spulciando in dettaglio la circolare n 19/2001 al pararafo 2.2.5...trovo..
    -Qualora l'acquirente sia già titolare di un immobile classificato in catasto nella categoria A/10 (ufficio) ma di fatto adibito ad abitazione l'agevolazione può essere concessa. Non ha,infatti,rilevanza l'utilizzazione di fatto diversa della classificazione catastale.....ecc ecc..

Spero che mi aiutiate a capire se acquisto un immobile adibito ad ufficio ..dove io appena rogitato sono in comune con il cambio d'uso per abitazione prima casa(documenti già pronti fatti da geometra)..posso rogitare e chiedere mutuo con agevolazioni....

...Grazie in anticipo ..e scusate se ci sono imprecisioni ..ma io di lavoro faccio tutt'altro....

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    prima di effettuare l'atto rogitale e conseguente richiesta di agevolazione, necessita effettuare il cambio destinazione d'uso dell'immobile da commerciale ad abitativo e poi effettuare il rogito e le richieste conseguenti...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina