hera72

Nuovo Iscritto
...scusate se torno su questo argomento da Voi già trattato...ma leggendo testi su questo , ho trovato qualcosina di interessante che speravo che qualcuno del "mestiere" potesse illuminarmi....su.."agevolazioni per la prima casa: requisiti e beneficiari....trovavo.:
-I NUOVI BENEFICIARI:circolare n19/2001 :
-Chi acquista , o ha acquistato e rivenduto , un immobile classificato nella categoria A/10 (uffici), ma di fatto adibito a prima abitazione , a condizione che si possa dimostrare effettiva destinazione....
...poi spulciando in dettaglio la circolare n 19/2001 al pararafo 2.2.5...trovo..
-Qualora l'acquirente sia già titolare di un immobile classificato in catasto nella categoria A/10 (ufficio) ma di fatto adibito ad abitazione l'agevolazione può essere concessa. Non ha,infatti,rilevanza l'utilizzazione di fatto diversa della classificazione catastale.....ecc ecc..

Spero che mi aiutiate a capire se acquisto un immobile adibito ad ufficio ..dove io appena rogitato sono in comune con il cambio d'uso per abitazione prima casa(documenti già pronti fatti da geometra)..posso rogitare e chiedere mutuo con agevolazioni....

...Grazie in anticipo ..e scusate se ci sono imprecisioni ..ma io di lavoro faccio tutt'altro....
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
prima di effettuare l'atto rogitale e conseguente richiesta di agevolazione, necessita effettuare il cambio destinazione d'uso dell'immobile da commerciale ad abitativo e poi effettuare il rogito e le richieste conseguenti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto