1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ANTONIO770

ANTONIO770 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti sto vendendo casa mia acquistata con le agevolazioni fiscali 6 anni fà per acquistarne un'altra nello stesso comune sempre tramite agevolazioni. Siccome io posseggo un altro immobile in un altra regione che mi è stato donato dai miei genitori con usufrutto a vita degli stessi vorrei sapere se ho cmq diritto all'agevolazioni fiscali nel momento in cui io acquisto la mia prima casa grazie

2. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    in caso di donazione
    Per godere dell'agevolazione "prima casa" bisogna dichiarare di non essere titolari esclusivi o in comunione col coniuge di diritto di proprietà, usufrutto, uso e/o abitazione su altra casa di abitazione sita nel comune in cui si intende acquistare; oltre al resto bisogna dichiarare di non essere titolare neppure per quote (anche in regime di comunione legale) su tutto il terreitorio nazionale dei diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà su altre abitazioni ACQUISTATE con le agevolazioni "prima casa". Se si é goduto dell'agevolazione in occasione di successione o di donazione, si può nuovamente goderne, in caso di acquisto, A TITOLO ONEROSO, sempre che nello stesso comune non si possieda altra abitazione
    Quindi la risposta e' si'.

3. ANTONIO770

ANTONIO770 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina