1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Vikyemary

    Vikyemary Membro Junior

    Privato Cittadino
    Io e mio marito dobbiamo acquistare un nuovo immobile,l'immobile da acquista si trova nella stessa città di residenza. L'immobile lo acquisto io dopo aver donato la parte di abitazione comprata nel 1999 al 50% e ivi residente ad oggi e poi faremo la separazione dei beni, quindi potrò usufruire delle agevolazioni prima casa visto che nel 99 ho usufruito per 50%?
    Ulteriore quesito i proprietari per necessità ci hanno chiesto di rimanere nella nuova abitazione che dovrò acquistare per circa 6 mesi pagandoci regolare affitto, possiamo fare regolare contratto di affitto nonostante io acquisti con agevolazioni fiscali o dovrò traferire la residenza nella nuova abitazione?
    e mio marito potrà trasferirmi con me nella nuova abitazione affittando la vecchia abitazione pur avendo usufruito di agevolazioni prima casa?
    scusate i molteplici quesiti ma penso che voi sarete in grado di rispondere a tutti visto che siete professionisti all'altezza della situazione.
    Grazie anticipatamente Maria.
     
  2. AntonioPa

    AntonioPa Membro Attivo

    Privato Cittadino
    1) Visto che hai donato il tuo 50% puoi usufruire delle agevolazioni sul nuovo acquisto (sempre che tu non sia proprietaria di altro immobile nel comune).
    2) Non è necessario trasferire la residenza nell'immobile che acquisti.
    3) Tuo marito, analogamente, può affittare il suo immobile senza perdere le agevolazioni prima casa.
     
    A Vikyemary piace questo elemento.
  3. imported_bubù

    imported_bubù Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Sconsiglio di lasciare il propietario nell'imm.dopo il roggito potresti avere problemi .puoi spostare la data del roggito facendoti pagare l'affitto.


    Ciao bubù
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina