StellaMarina

Membro Junior
Privato Cittadino
..e te..?

Mi pare che avevi da compra e vendere...

Non hai ancora venduto...? :shock:


Buongiorno a tutti! Avrei dato aggiornamento con dati più sicuri alla mano, ma… a grande richiesta :risata::risata:, eccomi!

Sul fronte vendita, nessuna novità. Ci sta, era nel credo che ad agosto non si sarebbe mosso niente; il nostro agente dice di scremare le richieste di visita, finora ce ne sono state solo due, troppo poche per avere un riscontro effettivo (di una, il nostro agente ci ha riferito che l’unico commento è stato “faremo sapere” e dell’altra che “si aspettavano fosse più grande”…). Se penso che quando abbiamo comprato noi questo appartamento, siamo stati la seconda (e ultima!) visita… beh, meglio poche ma buone no??! ;)

Sul fronte acquisto invece… c’è una possibilità! Immobile di fine anni novanta; il proprietario ha fatto un sacco di modifiche anche consistenti in questi anni (aperture e chiusure di finestre, spostamento vani interni, ecc!) senza dichiarare alcunchè. L’agente immobiliare ha detto che insieme al proprietario (che non ha fretta di vendere, l’immobile è vuoto) si stanno muovendo per sanare le irregolarità; ci ha suggerito, nel caso, di avanzare una proposta (senza caparra!:shock::shock:) subordinata a questa regolarizzazione, all’ottenimento del mutuo e, già che ci siamo, di subordinarla anche alla vendita del nostro alloggio. Secondo l’agente, tempo che sistemino tutto.. il nostro è già bell’e venduto. Il “nostro” agente dice di andare “tranquilli” perché conosce molto bene e personalmente chi ha incarico di vendita, agente molto professionale e in cui ha piena fiducia, e che è pronto ad organizzare un incontro con questo per la stesura della proposta, se, quando avremo i preventivi per la ristrutturazione, decidessimo per il sì.

In tutto ciò, i timori sono tanti… ma ormai siamo in ballo! Siamo solo all’inizio di un’ipotetica vendita/acquisto, è sicuramente molto prematuro dare “giudizi”, ma se il buon giorno si vede dal mattino… ci affidiamo a questi agenti con la sensazione di essere in buone mani! :applauso::applauso:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
- proprietario senza fretta di vendere
- Irregolarità urbanistiche e catastali.
- Proposta senza caparra.
- Proposta Subordinata ad un mutuo.
- Proposta Subordinata alla vendita del proprio immobile.
- Proprio Immobile ancora da vendere.
- Agente con piena fiducia nell'operato del collega per vendere il vostro immobile
- Preventivo di ristrutturazione ancora da fare.


Una passeggiata..
:sorrisone:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
- proprietario senza fretta di vendere
- Irregolarità urbanistiche e catastali.
- Proposta senza caparra.
- Proposta Subordinata ad un mutuo.
- Proposta Subordinata alla vendita del proprio immobile.
- Proprio Immobile ancora da vendere.
- Agente con piena fiducia nell'operato del collega per vendere il vostro immobile
- Preventivo di ristrutturazione ancora da fare.


Una passeggiata..
:sorrisone:


Su, Tobia, un pò di ottimismo !!!:^^:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
- proprietario senza fretta di vendere
- Irregolarità urbanistiche e catastali.
- Proposta senza caparra.
- Proposta Subordinata ad un mutuo.
- Proposta Subordinata alla vendita del proprio immobile.
- Proprio Immobile ancora da vendere.
- Agente con piena fiducia nell'operato del collega per vendere il vostro immobile
- Preventivo di ristrutturazione ancora da fare.


Una passeggiata..
:sorrisone:

HI HI HI...:risata:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
e, già che ci siamo, di subordinarla anche alla vendita del nostro alloggio. Secondo l’agente, tempo che sistemino tutto.. il nostro è già bell’e venduto. Il “nostro” agente dice di andare “tranquilli”

..Una roba da brocchi.

Si presume, che con il ricavato della vendita, il venditore potrà così andare ad acquistare un nuovo alloggio.

Immagina, di ricevere una proposta per il tuo appartamento, subordinata alla vendita di quello dell'acquirente.

Quando potrai andare a comprare il tuo nuovo alloggio..?

BOH.
 

StellaMarina

Membro Junior
Privato Cittadino
... alcune doverose precisazioni, probabilmente non mi sono spiegata bene.
Il proprietario non ha fretta. L'immobile è stato locato fino a qualche mese fa. .. quando è riuscito a sfrattare gli inquilini! Dopo questa esperienza ha deciso di vendere.
Non ho necessità di vendere il mio appartamento per l'acquisto. È stato l'agente a suggerire di mettere anche questa clausola visto che tanto dobbiamo aspettare che sanino le irregolarità.
Per ristrutturazione intendo cose di poco conto (caldaia, piastrelle in cucina e imbianchino), avendo ancora un buon margine era solo uno scrupolo.
In ultimo, non ci sono problemi da parte nostra nel dare una caparra. Entrambi gli agenti ce l hanno sconsigliato, almeno finché non vengono regolarizzati gli abusi.
Non ho mai detto che sia una passeggiata, semplicemente che mi sembra di essere seguita bene.
 

StellaMarina

Membro Junior
Privato Cittadino
E aggiungo. .. è l'agente che ha in vendita il nostro appartamento che ha commentato l'operato dell'altro agente, non il contrario. Probabilmente mi sono espressa male.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto