salvix

Nuovo Iscritto
buona serata a tutti, questa è bella. Ho necessità di posizionare una cassetta per la posta all'interno del condominio dove ho una mansarda (io sono il locatore e il conduttore mi chiede come fare per ricevere la posta). Premetto che il sottotetto o mansarda che si voglia chiamare, anche se di solo 20 mq. ha tutti i confort e sono in possesso sin dall'acquisto del cambio di destinazione d'uso da sottotetto a civile abitazione(ex condono edilizio), poichè trattasi di un condominio problematico che hanno sempre non visto di buon occhio che si vada ad abitare in mansarda, pur avendo le carte in regola, mi potrebbero far problemi nell'istallazione di una cassetta della posta? penso che un diritto di tutti farsi arrivare la corrispondenza. Giorni fa sono andato dall'amm.re per fargli vedere la cassetta che più si avvicina a quelle condominiali, mi ha detto che la cosa la portava durante questo mese di febbraio in Assemblea per vedere che dicono i condomini, non vi sembra esagerato? e se dicono di no che gli sono antipatico che faccio?? Non vorrei che devo far scrivere da un avvocato per intimargli un diritto sancito dalla Costituzione, che robaaa!!!!Dimenticavo l'Amm.re ha pensato che potevo utilizzare la cassetta che ha un'altra mansarda, chiaramente chiedendo il permesso al padrone, di tuuuuu. Illuminatemi, ringrazio in anticipo e saluti a tutti Salvix
 
S

STUDIO MAROCCO

Ospite
Buongiorno Salvix,
spero di esserti d' aiuto. La casstta della posta, essendo condominiale, deve purtroppo avere il beneplacito da parte dell' Assemblea, come giustamente ti ha riferito il tuo amministratore. A tuo vantaggio, se i condomini hanno da ridire, io al posto tuo farei valere il fatto che, essendo la mansarda in regola con le vigenti leggi sull' abitabilità, nulla vieta che anche tu abbia la cassetta della posta, essendo a tutti gli effetti un condomino in regola con le leggi. Sta al buon senso dei condomini capire la problematica e risolverla in questo senso a tuo favore, così come dovrebbero essere così intelligenti da capire che se si mettono di mezzo gli avvocati sono spese in più evitabili. ( il portafoglio, per i condomini, è sempre un argomento molto forte su cui puntare ;)

Cristiana Marocco - Amministratore Professionale FNA Torino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto