Fran77

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve, mi rivolgo a chi si occupa di locazioni brevi:
nel caso in cui l' immobile sia sprovvisto di agibilià e come agenzia pubblico su portali on-line con prenotazione diretta, in questo modo il conduttore non ha modo di essere a conoscenza della presenza o meno dell' agibilità.
Quindi il contratto di locazione sarà viziato a meno che non lo si indica nel contratto di locazione quando arriva il turista in fase di check-in.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, mi rivolgo a chi si occupa di locazioni brevi:
nel caso in cui l' immobile sia sprovvisto di agibilià e come agenzia pubblico su portali on-line con prenotazione diretta, in questo modo il conduttore non ha modo di essere a conoscenza della presenza o meno dell' agibilità.
Quindi il contratto di locazione sarà viziato a meno che non lo si indica nel contratto di locazione quando arriva il turista in fase di check-in.
L'agibilità/abitabilità non è un requisito per la validità o nullità automatica di un contratto di locazione, quindi è esatta la tua interpetazione che essa è rilevante contrattualmente solo se l'inquilino non ne è al corrente e decida, una volta scoperto, di non voler procedere col contratto. Credo sia adeguato e prudente inserirlo nel contratto, senza neppure sottolinearlo troppo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto