mattello

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, ho acquistato una bifamiliare su progetto i lavori inizieranno tra 20/30 giorni...
in origine avevo delle piantine che ora non valgono piu' il progetto è stato modificato parecchio il mio problema è che prima c'erano le misure dei vari lati negli ambienti grazie a i quali riuscivo a calcolare i metri quadri ora ho solo degli schizzi dai quali non riesco ad estrapolare le dimensioni degli ambienti.
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi sono in paranoia (vorrei sapere anche la superficie del lotto possibilmente)
grazie in anticipo
buona giornata

nota: ( a me interessava una cosa approssimativa....
dagli accordi dovremo essere su 65/70 interni comprese scale e disimpegni il lotto di circa 285
non cerco il pelo nell'uovo era solo per capire se a occhio avevo calcolato giusto metro quadro piu' metro quadro meno..
esempio su queto piano a me vengono 64 metri quadri spero sia cosi')


casapprimo.jpg
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao mattello
Anche se i disegni sono stati variati chiedi al costruttore di farti avere una copia della planimetria con le relative misure interne dei vari ambienti per poter iniziare a pensare di come arredare l'immobile, penso che debba dartela.
Ciao salves
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso sia un pò difficile misurare una pianta non in scala, come quella che ci mostri.

Chiedi semplicemente una pianta in scala 1:50 che è molto comprensibile e le misure te le fai tu, fermo restando che tra la misurazione in pianta e quello che viene eseguito in realtà può esserci sempre una differenza nell'ordine massimo del 5%.

Infine ti ricordo che si compra a corpo e non amisura.
 

mattello

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok, grazie a tutti a breve avro' i definitivi....
volevo solo capire a occhio e croce approssimativamente le superfici dei vari ambienti
non cerco la precisione
 

Misia_03

Membro Ordinario
Professionista
ok, grazie a tutti a breve avro' i definitivi....
volevo solo capire a occhio e croce approssimativamente le superfici dei vari ambienti
non cerco la precisione

Buongiorno a tutti.
Sono nuova del sito ma vorrei intervenire ...
Fermo restando che Cafelab ha assolutamente ragione (misure esecutivi), per una stima molto sommaria prova a considerare che la lunghezza di un letto è di 2 m e in genere la larghezza di una scala circa 1 m e fai delle proporzioni.
 

mattello

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie fatto dovrebbe esser giusto un metro per le scale..
infatti dai calcoli viene giusta anche la superficie del lotto circa 285
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto