marcozcc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buon giorno a tutti
ho un problema legato alla mia uscita da immobile in affitto
insomma come al solito alcune voci in contratto non sono chiarissime , secondo il mio punto di vista ho fatto tuti i compitini a dovere, del tipo avviso per tempo, sistemazione dell'immobile etc etc..
ora il proprietario mi manda lettera di diffida da suo legale per tante cose del tipo:
1)immobile mal pitturato, eppure lui non me lo ha dato pitturato.....anzi era in condizioni pessime tanto è vero che ho fatto io alcune sistemazioni anche su impianto elettrico ...
mi allega fattura a mio dire arbitrariao di euro 800 più IVA
2)mi chiede 2 mesi di arretrato in quanto a suo dire non ho rispettato i canonici 6 mesi , ma lui era in accordo all'uscita dopo 4 mesi tanto è vero che vi è un annuncio fatto dal suo agente immobiliare con la chiara data della mia uscita....

grazie mille a chi vorrà rispondere o indicare un legale che mi possa aiutare in zona di modena
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Salve @marcozcc, il codice civile stabilisce che il locatario deve, al termine della locazione, rilasciare l'immobile nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto fatto salvo il "normale deterioramento dovuto all'uso". Quindi, se in contratto non avete fissato pattuizioni particolari (tipo ad esempio la tinteggiatura dei locali a fine locazione), tu non sei tenuto a pitturare. Sul secondo punto temo che tu sia stato poco accorto. Le rassicurazioni verbali del locatore contano nulla. Se hai mandato la raccomandata di disdetta solamente 4 mesi prima e lui non è riuscito a riaffittare, può pretendere da te il pagamento dei due mesi di differenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto