1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Segretaria

Segretaria Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di alcuni aiuti per la compilazione degli studi di settore.
    1) Rigo D02: Con "mandati per compravendita di immobili residenziali" secondo voi si fa riferimento alle trattative concluse per immobili acquisiti con incarico scritto in esclusiva oppure al contratto di mandato secondo ad esempio questa "definizione" della Corte di Appello di Milano del 12 maggio 2004: "il mandatario agisce in adempimento di un preciso obbligo giuridico consistente nel compimento di un'attività negoziale, avendo diritto al compenso indipendentemente dal risultato raggiunto"?
    2) Rigo D27: per trattative concluse solo con la parte acquirente o solo con la parte venditrice s'intendono le compravendite nelle quali abbiamo percepito la provvigione da una sola delle parti?
    Grazie in anticipo a quanti potranno aiutarmi a fare un po' di chiarezza!!!

2. Segretaria

Segretaria Membro Attivo

Privato Cittadino
    Nessuno mi considera...sono triste...:triste:

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ... non essere triste! :fiore: :innamorato: :^^:
    Probabilmente non ti ha ancora risposto nessuno perchè pochissimi ci capiscono qualcosa, ma sono sicuro che presto arriverà qualche BALDO CAVALIERE CHE VUOLE AIUTARE UNA GENTILE DONZELLA! :fico:

(io non posso aiutarti perchè sono nel regime dei minimi :occhi_al_cielo: :confuso:)

;)

4. ma70

ma70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    c'è sempre il num telefono agenzia entrate che meglio di loro non ce nè

5. Segretaria

Segretaria Membro Attivo

Privato Cittadino
    Innanzitutto ringrazio Umberto Granducato per aver spostato qui i miei quesiti che io avevo inserito in una sezione sbagliata! Non posso inviare messaggi privati quindi provo a postare qui il mio ringraziamento sperando lo veda!
    per maurizio: in effetti penso che sull'argomento ci sia molta confusione, ma spero che il baldo cavaliere arrivi presto...:applauso:
    per ma70: proverò, grazie :ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina