Segretaria

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di alcuni aiuti per la compilazione degli studi di settore.
1) Rigo D02: Con "mandati per compravendita di immobili residenziali" secondo voi si fa riferimento alle trattative concluse per immobili acquisiti con incarico scritto in esclusiva oppure al contratto di mandato secondo ad esempio questa "definizione" della Corte di Appello di Milano del 12 maggio 2004: "il mandatario agisce in adempimento di un preciso obbligo giuridico consistente nel compimento di un'attività negoziale, avendo diritto al compenso indipendentemente dal risultato raggiunto"?
2) Rigo D27: per trattative concluse solo con la parte acquirente o solo con la parte venditrice s'intendono le compravendite nelle quali abbiamo percepito la provvigione da una sola delle parti?
Grazie in anticipo a quanti potranno aiutarmi a fare un po' di chiarezza!!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... non essere triste! :fiore: :innamorato: :^^:
Probabilmente non ti ha ancora risposto nessuno perchè pochissimi ci capiscono qualcosa, ma sono sicuro che presto arriverà qualche BALDO CAVALIERE CHE VUOLE AIUTARE UNA GENTILE DONZELLA! :fico:

(io non posso aiutarti perchè sono nel regime dei minimi :occhi_al_cielo: :confuso:)

;)
 

Segretaria

Membro Attivo
Privato Cittadino
Innanzitutto ringrazio Umberto Granducato per aver spostato qui i miei quesiti che io avevo inserito in una sezione sbagliata! Non posso inviare messaggi privati quindi provo a postare qui il mio ringraziamento sperando lo veda!
per maurizio: in effetti penso che sull'argomento ci sia molta confusione, ma spero che il baldo cavaliere arrivi presto...:applauso:
per ma70: proverò, grazie :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto