venditore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto,ho messo il mio appartamento in vendita (in realtà è mio al 50%),ho trovato l'acquirente che mi ha fatto la proposta di pagarmi una parte a rate perché non gli danno tutto il mutuo. Sarei tentata di accettare per vendere subito , ma non vorrei rischiare di rimanere fregata. Aveteconsigli da darmi grazie
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Le soluzioni si trovano ma gia' una "normale vendita" e' piena di insidie, se non sei esperto del settore, figuriamoci nel caso che hai descritto.

Correttamente ti e' stato accennato al fatto che dovrete essere d'accordo tu e l'altro proprietario e che e' bene farsi seguire.
 

venditore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
OTE="miciogatto, post: 441125, member: 50541"]Le soluzioni si trovano ma gia' una "normale vendita" e' piena di insidie, se non sei esperto del settore, figuriamoci nel caso che hai descritto.
Correttamente ti e' stato accennato al fatto che dovrete essere d'accordo tu e l'altro proprietario e che e' bene farsi seguire.[/QUOTE]
L '
Le soluzioni si trovano ma gia' una "normale vendita" e' piena di insidie, se non sei esperto del settore, figuriamoci nel caso che hai descritto.

Correttamente ti e' stato accennato al fatto che dovrete essere d'accordo tu e l'altro proprietario e che e' bene farsi seguire.
Grazie a tutti domani andrò dal notaio e mi farò consigliare.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto,ho messo il mio appartamento in vendita (in realtà è mio al 50%),ho trovato l'acquirente che mi ha fatto la proposta di pagarmi una parte a rate perché non gli danno tutto il mutuo. Sarei tentata di accettare per vendere subito , ma non vorrei rischiare di rimanere fregata. Aveteconsigli da darmi grazie

Le rate mensili in cambiali.

Quanto residuo è "fuori mutuo"..?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto,ho messo il mio appartamento in vendita (in realtà è mio al 50%),ho trovato l'acquirente che mi ha fatto la proposta di pagarmi una parte a rate perché non gli danno tutto il mutuo. Sarei tentata di accettare per vendere subito , ma non vorrei rischiare di rimanere fregata. Aveteconsigli da darmi grazie
Cercherei qualcuno a cui diano tutto il mutuo...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
OTE="miciogatto, post: 441125, member: 50541"]Le soluzioni si trovano ma gia' una "normale vendita" e' piena di insidie, se non sei esperto del settore, figuriamoci nel caso che hai descritto.
Correttamente ti e' stato accennato al fatto che dovrete essere d'accordo tu e l'altro proprietario e che e' bene farsi seguire.
L '

Grazie a tutti domani andrò dal notaio e mi farò consigliare.[/QUOTE]
la soluzione potrebbe essere il PATTO DI RISERVATO DOMINIO, con cui, se il creditore non ti salda fino all'ultima rata il bene torna in tuo possesso. In genere lo si fa nelle vendite delle attività commerciali ma vale anche per gli immobili
Comunque quanto (in percentuale) vorrebbe dilazionarti e in quanto tempo?
 

venditore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie sono stata dal notaio e mi ha detto in pratica che la certezza di prendere tutti i soldi non me la dà niente solo l'ipoteca legale ma ha costi eccessivi. O faccio la riserva di proprietà però nel caso non dvesse pagare devo ridarle tutto o trattenere penale, oppure dargli la proprietà e fare una fideiussione su suo stipendio o su beni.
La cifra é minima si tratta di tribolare per un anno e mezzo. Dobbiamo solo decidere se accettare il rischio di veder sfumati 15.000
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto